Maserati GranTurismo Folgore: oltre 1200 CV di potenza

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati GranTurismo Folgore
Maserati GranTurismo Folgore

Maserati ha appena presentato il suo piano di prodotti per i prossimi anni. Tutte le auto di Maserati saranno elettrificate entro il 2025 e al 100 per cento dal 2030. La prima auto completamente elettrica a debuttare sul mercato sarà la nuova Maserati GranTurismo Folgore. Di questa auto oggi è stata mostrata la prima immagine che vi mostriamo nel nostro articolo.

Maserati GranTurismo Folgore: l’auto avrà una potenza di 1200 cavalli grazie a 3 motori elettrici

L’auto sarà dotata di una batteria da 800 Volt che garantirà prestazioni di altissimo livello. L’auto sarà alimentata da tre motori elettrici che le consentiranno di sviluppare circa 1.200 cavalli.

Il progetto è stato sviluppato internamente da Maserati ed è iniziato prima della nascita di Stellantis e della fusione tra FCA e PSA. Sempre il prossimo anno la casa automobilistica del tridente svelerà altre due auto elettriche: il SUV Grecale e la GranCabrio. Poi entro il 2025 toccherà anche a Levante, MC20 e Quattroporte.

Maserati GranTurismo Folgore
Maserati GranTurismo Folgore: la vettura della casa automobilistica del tridente debutterà il prossimo anno e avrà 1200 Cavalli di potenza

A proposito di questo modello, Maserati ha affermato che la nuova Maserati GranTurismo Folgore “offrirà soluzioni tecniche all’avanguardia derivate dalla Formula E, prestazioni superbe, comfort ed eleganza, tutti elementi tipici delle auto della casa automobilistica del Tridente”. questa vettura inoltre avrà una velocità massima superiore ai 300 km orari e un’accelerazione da 0 a 100 km orari in circa 3 secondi.

L’anno scorso, Maserati ha venduto 24.269 auto in tutto il mondo, l’obiettivo a lungo termine sarà quello di arrivare a superare quota 70 mila immatricolazioni. Per il marchio di lusso di Stellantis sarà fondamentale fare bene anche con le future BEV che rappresenteranno il cuore della futura gamma del tridente. Questo anche se i dirigenti di Maserati hanno chiarito che fino al 2030 continueranno a produrre auto a combustione. Questo almeno fino a quando i clienti le richiederanno.

Ti potrebbe interessare: Maserati Grecale 2022: ecco le prime immagini del SUV senza quasi più protezioni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: