Maserati Grecale 2022: prime immagini del SUV senza protezioni

Davide Raia
Maserati Grecale

Manca poco più di una settimana alla presentazione ufficiale del nuovo Maserati Grecale. Il SUV di segmento D di casa Maserati, infatti, verrà svelato in via ufficiale nel corso di un evento in programma il prossimo 22 di marzo. In queste settimane, la casa del Tridente ha mostrato in più occasioni il suo nuovo modello, futuro entry level della gamma, proteggendo i prototipi con opportune livree mimetiche in grado di nascondere il design del modello. In queste ore, in attesa del debutto ufficiale, alcune immagini apparse online ci svelano le prime immagini senza veli del nuovo Maserati Grecale. Vediamo i dettagli:

Maserati Grecale: il SUV si mostra nelle prime immagini

La galleria allegata di seguito ci mostra un esemplare del Maserati Grecale privo delle protezioni che hanno caratterizzato, fino ad oggi, tutte le apparizioni pubbliche del nuovo SUV della casa del Tridente. La vettura si mostra, in modo chiaro, sia nella parte frontale che in quella posteriore in vista della presentazione in programma il prossimo 22 di marzo. In attesa del debutto in pubblico, è già, quindi, possibile iniziare a studiare il design del SUV.

Ricordiamo che il nuovo Maserati Grecale sarà realizzato nello stabilimento di Cassino, sfruttando la piattaforma Giorgio. Il nuovo SUV di segmento D dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del primo semestre. La produzione, infatti, dovrebbe iniziare a breve. Per il momento, Maserati ha diffuso pochissimi dettagli sul nuovo progetto, rimandando tutti gli annunci al prossimo 22 marzo.

Sappiamo che il nuovo Grecale sarà il primo modello a poter contare sul motore 2.0 turbo con sistema mild hybrid da 300 CV. Quest’unità, una versione depotenziata del motore da 330 CV di Ghibli e Levante Hybrid, potrebbe essere proposta in futuro anche sulle Alfa Romeo Giulia e Stelvio, modelli che condividono la stessa piattaforma del Grecale.

In arrivo, probabilmente già al lancio, ci sarà anche il Grecale Trofeo. La versione sportiva del SUV del Tridente potrà contare sul motore V6 Bitrubo, derivato dal V6 Nettuno della MC20. Successivamente, è previsto anche il debutto del Grecale Folgore, variante a zero emissioni del SUV.  Maggiori dettagli sul nuovo SUV di casa Maserati arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

Leggi anche: Maserati Grecale 2022: dimensioni, motore e prestazioni | Ufficiale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: