Maserati GranTurismo Folgore: primo teaser senza camouflage

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati GranTurismo Folgore

Maserati sta lavorando per aggiornare il proprio portafoglio prodotti, introdurre nuovi modelli e rinnovarne altri che hanno vissuto una vita commerciale troppo lunga. Una di quelle che stanno per arrivare e che sarà un’importante novità per la Casa italiana, è la Maserati GranTurismo Folgore, la prima sportiva elettrica del marchio del tridente.

Nuovo teaser senza veli per la Maserati GranTurismo Folgore

L’azienda ha appena presentato una serie di immagini teaser della nuova Maserati GranTurismo Folgore dove possiamo vedere il veicolo senza mimetizzazione, anche se non possiamo ancora vederlo per intero. Il poco che abbiamo potuto vedere sembra molto buono e tutto indica che condividerà un linguaggio di design con la nuova Maserati MC20.

Da quanto ci mostra la casa automobilistica italiana, possiamo evidenziare che la vettura di Maserati avrà fari verticali simili a quelli della MC20, un cofano dalle linee ben definite, prese d’aria su ciascun lato del paraurti e la caratteristica griglia ovale dell’azienda al centro. Un piccolo splitter è visibile anche nella parte inferiore della parte anteriore.

La griglia non avrà una funzione di raffreddamento in quanto tale, cosa necessaria nelle auto con motore termico, poiché la Maserati GranTurismo Folgore è un’auto elettrica. I rapporti suggeriscono che il design della nuova vettura sia in versione elettrica che a combustione, sarà un’evoluzione del design del modello precedente piuttosto che una rivoluzione.

Non si conoscono molti dettagli tecnici, ma si dice che sarà alimentata da un set di tre motori elettrici che genereranno più di 1.200 CV di potenza, che consentiranno alla supercar di passare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e raggiungere una velocità massima di circa 300 km/h.

Maserati GranTurismo Folgore

Come accennato in precedenza, la GranTurismo sarà disponibile anche con motore a benzina. Questa responsabilità ricadrà sul motore Nettuno V6 biturbo da 3,0 litri della MC20, che genererà 630 CV e 730 Nm di coppia. Al momento non si conosce la data esatta del debutto della nuova Maserati GranTurismo Folgore, ma visto lo stato di avanzamento del progetto potremmo conoscerla molto presto.

Ti potrebbe interessare: Maserati GranTurismo Folgore avvistata a Pebble Beach

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: