Maserati GranTurismo Folgore si mostra per la prima volta in un video

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati GranTurismo Folgore 1

Da mesi Maserati stuzzica il mondo con la sua prima auto elettrica, la Maserati GranTurismo Folgore. La casa automobilistica del Tridente ha rivelato una manciata di specifiche a marzo e ora, grazie a un video di YouTube pubblicato giovedì sul canale della casa automobilistica, possiamo vedere che aspetto ha l’auto non mascherata.

Un video ufficiale di Maserati mostra la nuova Maserati GranTurismo Folgore

Il video, girato durante la Monterey Car Week, dura circa cinque minuti. In esso il capo designer Klaus Busse e il direttore delle comunicazioni Maria Conti parlano delle caratteristiche dell’auto mentre fanno un tour attraverso le bellissime strade che circondano Pebble Beach. La Maserati ha anche permesso al comico Sebastian Maniscalco di fare qualche battuta qua e là, per qualche motivo.

Questo video è il primo media in cui il pubblico può vedere la nuova Maserati GranTurismo Folgore senza alcun camuffamento. Ad essere onesti, la maggior parte dei pannelli sembra invariata rispetto alla precedente GranTurismo, lanciata per la prima volta nel 2007. Le uniche differenze sembrano essere l’avantreno rivisto, che prende molto in prestito dal crossover Grecale e il paraurti, che ora presenta una porta di ricarica.

Sapevamo già che la Maserati GranTurismo Folgore avrebbe raggiunto i 1200 CV con una configurazione completamente elettrica a tre motori. Busse e Conti affermano che l’auto sarà in grado di accelerare da 0 a 100 in 2,6 secondi, a una velocità massima di oltre 320 km orari.

 

Maserati GranTurismo Folgore
Maserati mostra in un video su YouTube per la prima volta la nuova Maserati GranTurismo Folgore

Stranamente, Maserati non considera questa rivelazione una “prima”, nonostante abbia mostrato l’auto completamente non mascherata, discusso il design tecnico e pubblicato dichiarazioni sulle prestazioni. Quella prima mondiale, si dice, arriverà nel 2023. L’unica cosa che ci resta da chiederci è come potrebbe essere l’interno, dato che nel video è sfocato. Non ci resta che attendere il prossimo anno per scoprirlo.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: questa elaborazione della super car del tridente la porta a 705 cv e un kit da GT3

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: