Maserati MC20: questa elaborazione la porta a 705 cv e un kit da GT3

Avatar photo
Maserati MC20

La tedesca DMC ha messo mano alla nuovissima Maserati MC20 per dare un tocco di stile alla vettura italiana, e non ha deluso. Troviamo uno stile molto più aggressivo grazie a un importante body kit e molte altre caratteristiche che migliorano l’estetica. Ancora più importante, ha aumentato le già potenti prestazioni del motore Maserati, con il prodotto finale che è questo, la Maserati MC20 “Sovrana”.

Cominciamo con lo stile. I pannelli dei quarti anteriori sono stati ridisegnati e ora includono prese d’aria GT3 dall’aspetto sportivo. Insieme alla griglia del radiatore in fibra di carbonio, l’effetto complessivo è sottile e silenziosamente sinistro. Sul retro, troverai il cambiamento più grande: un alettone posteriore DMC appositamente progettato, realizzato esclusivamente per la supercar adornata dal Tridente. Un sacco di lavoro è stato dedicato allo sviluppo di questa opera d’arte funzionale. Migliorato anche il profilo laterale, grazie ai sottoporta accentuati. C’è anche un sottile splitter in fibra di carbonio nella parte posteriore, che è stato abbinato a inserti in carbonio per i tubi di scarico. Naturalmente, non sarebbe un’auto ispirata alla GT3 senza il diffusore posteriore.

Maserati MC20 vista dall'alto

Il tutto è rifinito con dei cerchi piuttosto speciali. DMC osserva che è la prima azienda a offrire cerchi forgiati per l’MC20 e, se il cliente lo desidera, l’elaboratore può verniciare le ruote con lo stesso colore della carrozzeria.

L’aumento di prestazioni della Maserati MC20

Non solo la MC20 è stata abbassata di 3 centimetri sia all’anteriore che al posteriore, ma DMC ha anche fornito alla sportiva un boost di potenza. Di serie, il Nettuno V6 produce 621 cavalli e 538 Nm di coppia. Come abbiamo già visto, questo rende le prestazioni più che adeguate. Ma grazie ad alcune migliorie, la potenza sale a 705 cv. A parte uno scarico sportivo con due terminali di scarico a doppia aspirazione, la ECU è stata ottimizzata per migliorare le prestazioni. È stato anche montato un filtro dell’aria più potente.

Maserati MC20

L’aggiornamento DMC è disponibile sia per la coupé che per la splendida MC20 Cielo, la versione cabrio recentemente presentata al pubblico. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo, ma immaginiamo che costerà parecchio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: