Maserati MC20 Cielo: ha debuttato anche in Nord America

Natale LiVecchi Autore Auto
MC20 Cielo

La nuova Maserati MC20 Cielo ha debuttato nei giorni scorsi anche in Nord America, durante l’evento “The Quail, A Motorsports Gathering” ovvero il prestigioso appuntamento automobilistico che si svolge ogni anno in California; un evento divenuto praticamente irrinunciabile nella cultura automobilistica degli Stati Uniti. “The Quail”, una parte importante della prestigiosa “Car Week” di Monterey, è stata la cornice ideale per il Costruttore del Tridente che ha condiviso con un ampio pubblico la nuova variante scoperta della sua supersportiva MC20.

Davide Grasso, Amministratore Delegato di Maserati, e Bill Peffer, Amministratore Delegato di Maserati Americas insieme a Klaus Busse, Head of Maserati Design, hanno presentato l’ultima nata del costruttore modenese. All’interno dello stand del costruttore hanno trovato posto, oltre alla nuova Maserati MC20 Cielo, anche la Maserati Grecale e la variante coupé della supersportiva.

MC20 Cielo

Equipaggiata con il rivoluzionario propulsore V6 Nettuno, la Maserati MC20 Cielo offre un perfetto mix di sportività e lusso, grazie a una caratteristica unica nel Segmento: l’innovativo tetto in vetro a scomparsa. Il nuovo spyder, infatti, fa da punto di incontro tra l’audacia Maserati e il cielo infinito, regalando uno specialissimo “sky feeling”.

La Maserati MC20 Cielo adotta un vetro “intelligente” per il tetto ripiegabile

La nuova Maserati MC20 Cielo è dotata di un innovativo e unico tetto in vetro intelligente retrattile che può essere trasformato istantaneamente da trasparente a opaco premendo un pulsante. Per fare ciò, il tetto utilizza la tecnologia Polymer-Dispersed Liquid Crystal (PDLC) per fornire un’esperienza di guida multiforme: accogliente e concentrata con il tetto chiuso e opaco. A bordo si ha un’unica “sensazione di cielo” aperto quando il tetto è trasparente; un’esperienza olistica con il top down.

Il cuore della Maserati MC20 Cielo è il nuovo rivoluzionario motore Nettuno, un V6 biturbo da 3,0 litri che eroga 630 cavalli di potenza a 7.500 giri/min, con 730 Nm di coppia a 3.000-5.500 giri/min. Il propulsore Nettuno di Maserati è il primo motore destinato ad una vettura stradale ad utilizzare un innovativo sistema di combustione a precamera con doppia candela, secondo una tecnologia derivata dalle competizioni di Formula 1.

MC20 Cielo

La Maserati MC20 Cielo è stata sviluppata presso il Maserati Innovation Lab di Modena e viene prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti; un prodotto realmente 100% Made in Italy. Nello stand del Costruttore del Tridente erano appunto presenti anche altri due modelli: un Grecale Trofeo e una MC20 coupé in una accattivante versione Fuoriserie.

Il Grecale Trofeo, in Grigio Lava Opaco, è equipaggiato con un potente motore a benzina V6 da 3 litri e 530 cavalli di potenza, basato sempre sul Nettuno che equipaggia la MC20. L’ultimo SUV del marchio rappresenta una miscela ideale di eleganza, innovazione, prestazioni e versatilità, garantendo al contempo comfort, guidabilità e sicurezza ottimali.

MC20 Cielo

Le MC20 Coupé in allestimento Fuoriserie, in livrea Rosso Corse, Bianco Audace Lucido e Verde Smeraldo (rosso Corsica, bianco lucido audace e verde smeraldo), si inseriscono nel programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Maserati Fuoriserie offre ai clienti l’opportunità di creare l’auto dei loro sogni, su misura per i loro gusti. Utilizzando una vasta gamma di colori e design; l’unico limite è l’immaginazione dei singoli clienti, che possono esprimere la propria creatività personale attraverso la gamma dell’iconico costruttore modenese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: