Maserati GranTurismo PrimaSerie sbarca negli USA con 50 unità

Andrea Senatore Foto Autore

Per celebrare i 75 anni della Maserati Grand Touring, la casa automobilistica italiana presenterà negli USA la Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Edition 2024. Questo modello in edizione limitata è un omaggio alla prima GranTurismo, esaltando la leggendaria esperienza di guida Maserati con personalizzazioni uniche e ambientazioni esclusive. Questa Anniversary Edition uscirà negli Stati Uniti e in Canada quest’estate.

Per celebrare i 75 anni della GT, la casa italiana presenta negli USA la Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Edition 2024

La Maserati GranTurismo PrimaSerie è una miscela armoniosa di tradizione Grand Touring, prestazioni da supercar e caratteristiche incentrate sul comfort, ideali per la guida su lunghe distanze. Questo veicolo si ispira all’iconica Maserati A6 1500, incarnando generazioni di artigianalità italiana nella produzione automobilistica e incorporando tecnologie innovative per mantenere i conducenti connessi. La GranTurismo PrimaSerie è un vero oggetto da collezione, con dettagli sorprendenti e interni su misura, che rendono un omaggio sottile ma significativo all’originale granturismo. L’eleganza della vettura è amplificata dalle cuciture e dai ricami a contrasto degli interni, nonché dall’esclusivo rivestimento del Tridente e dal logo del 75° Anniversario su sedili, ruote, parafanghi e bagagliaio.

Il mercato nordamericano riceverà 50 di questi veicoli speciali in una variante GranTurismo Trofeo, presentata in un accattivante colore Grigio Lamiera Matte. Spinto dal più potente motore a combustione interna mai prodotto da Maserati, il Trofeo combina prestazioni imponenti con un comfort senza compromessi. Le sue linee esterne decise e gli accenti in fibra di carbonio, insieme all’uso della pelle traforata e al motivo a spina di pesce sul cruscotto e sui sedili, conferiscono alla vettura un aspetto vivace e dinamico.

Maserati GranTurismo PrimaSerie
Per celebrare i 75 anni della GT, la casa italiana presenta negli USA la Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Edition 2024

L’edizione PrimaSerie trae ispirazione dall’illustre patrimonio sportivo di Maserati. Dettagli in Rosso Corsa su loghi, scritte, prese d’aria e cerchi reinterpretano la carrozzeria delle Officine Alfieri Maserati. Spinta da un motore Nettuno Twin Turbo V-6 derivato dalla supercar MC20, eroga 542 cavalli.

Ti potrebbe interessare: Kode61 Birdcage: la limited edition omaggio alla Maserati debutta a Villa D’Este

Maserati GranTurismo PrimaSerie
Maserati GranTurismo PrimaSerie

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: