Maserati Grecale: ancora un rinvio

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati Grecale
Maserati Grecale

Maserati ha confermato che la presentazione del suo prossimo nuovo modello, il SUV Maserati Grecale, è stata rinviata alla primavera del 2022 a causa delle continue interruzioni della catena di approvvigionamento causate dalla carenza globale di semiconduttori. L’auto, che è una sorella minore del Levante e una rivale per auto come la BMW X3 e la Porsche Macan che presto sarà aggiornata, avrebbe dovuto fare il suo debutto a metà novembre.

“A causa della carenza di semiconduttori, la quantità di produzione non ci consentirebbe di rispondere adeguatamente alla domanda globale prevista”, si legge in un comunicato del brand che conferma il ritardo. Maserati ha già anticipato il veicolo che è stato ripreso dalla telecamera da fotografi spia numerose volte prima della sua anticipata rivelazione. Maserati Grecale non introdurrà un linguaggio di design SUV Maserati totalmente nuovo formattando alcuni degli spunti di design del Levante e della nuova supercar MC20 in un SUV di medie dimensioni.

La parte posteriore del SUV sembra una versione rimpicciolita del Levante, con un portellone, una configurazione dei fanali posteriori, un diffusore e un sistema di scarico a quattro uscite simili. Il profilo complessivo del nuovo veicolo è molto simile a quello del fratello maggiore, nonostante la riduzione delle dimensioni a circa 4,7 metri di lunghezza. La linea del finestrino e il lunotto sbarazzino significano che sarà un SUV premium di medie dimensioni a cavallo tra il tradizionale aspetto a due volumi e i modelli coupé-SUV come la BMW X4 e la Mercedes GLC Coupé.

Le immagini precedenti del teaser suggeriscono anche che il SUV adotterà le ali ventilate tipiche di Maserati, mentre Maserati Grecale sarà preceduto da una configurazione dei fari verticali anziché dalle unità orizzontali del Levante, questo per garantire un po’ di differenziazione.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: ecco uno studio per la variante destinata alla neve

Maserati Grecale

Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: