Maserati MC20: ecco uno studio per la variante destinata alla neve

Natale LiVecchi Autore Auto
Maserati MC20 Neve

Maserati MC20 NeveIl programma Maserati Fuoriserie da quando lo scorso settembre è stato lanciato online ha già fornito prova di alcuni concept basati sui modelli del Tridente attualmente in listino. Ora è il turno della interessante nuova Maserati MC20 che di recente ha anche trionfato in Cina come auto dell’anno. D’altronde il programma Fuoriserie di casa Maserati permette ai futuri clienti di partecipare alla personalizzazione della vettura che poi acquisteranno, grazie inoltre alla collaborazione fra il Centro Stile Maserati e Garage Italia.

In effetti il fatto che la Maserati MC20 avrebbe fatto parte del programma Maserati Fuoriserie era già noto sin da quando la supersportiva era stata presentata. Tuttavia la proposta apparsa in questi giorni sull’account Instagram di Maserati Fuoriserie è decisamente interessante quasi impensabile visto quanto appare particolare. La proposta di Maserati Fuoriserie per la MC20 è destinata all’utilizzo sulla neve grazie a specifiche modifiche ed elementi specifici aggiuntivi che troviamo sulla variante della sportiva. La didascalia che accompagna le immagini diffuse di recente risulta decisamente ironica: “i custodi delle regine del garage dicono: non guido quando piove. Io invece sono sulla mia nuova MC20 Gatto delle nevi”.

La MC20 proposta da Maserati Fuoriserie si ispira infatti proprio al gatto delle nevi e prevede un’altezza da terra maggiorata, pneumatici appositamente dedicati all’utilizzo su terreni difficili, come appunto quelli innevati, oltre ad un portapacchi sul lunotto per ospitare gli sci. La vettura è inoltre dotata di una colorazione arancione, un colore molto utilizzato in montagna per una migliore identificazione sulla neve ma ci sono anche delle barre giallo/nere oblique disposte alla base delle portiere.

Il motore rimane chiaramente il potente V6 Nettuno capace di erogare ben 621 cavalli di potenza e una coppia di 729 Nm. Invariata quindi l’impostazione meccanica della MC20 standard. Però difficilmente questa MC20 per la neve potrà replicare le sue prestazioni sulle superfici innevate.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: