Maserati Grecale Folgore: comunicati i prezzi per l’Italia

M Magarini
Sono ufficialmente noti i prezzi della Maserati Grecale Folgore per l’Italia: ecco quanto costa il lussuoso nuovo modello del Tridente
Maserati Grecale Folgore

La Maserati Grecale Folgore, primo SUV a trazione completamente elettrica del Tridente, è pronta a invadere i concessionari. Un modello ricco di tecnologia e prestazioni rivolto a un pubblico esigente in cerca di un’esperienza di guida unica. Dopo essere stata svelata in tutte le sue caratteristiche, ora conosciamo anche il prezzo ufficiale comunicato dalla Casa del Tridente, che parte da 127.100 euro in fase di pre-ordine. Le prime consegne sono previste entro la fine del 2024.

I prezzi per l’Italia della Maserati Grecale Folgore

21394-MaseratiGrecaleFolgoreSvezia

La Maserati Grecale Folgore è un SUV elettrico ad alte prestazioni che offre performance, tecnologia e un equipaggiamento completo. Invece di proporre diversi allestimenti, il costruttore modenese ha preferito puntare su un kit “all inclusive”, ideale per chi cerca un’esperienza di guida unica e coinvolgente. Tra gli elementi inclusi spiccano i fari full LED Matrix, disponibili senza alcun sovrapprezzo, che assicurano condizioni di visibilità ottimali.

Per quanto riguarda i freni, gli acquirenti possono scegliere tra quelli da 20 o 21 pollici di diametro. La personalizzazione del veicolo passa anche attraverso dettagli “secondari” come le pinze dei freni disponibili in nero, rosso o bronzo. Le modanature in fibra di carbonio o nero piano sottolineano le ambizioni elevate della Maserati Grecale Folgore, che non delude nemmeno in termini di rivestimenti, disponibili in pelle nera/grigia, rossa o Econyl nero/cuoio.

In linea con le tendenze di mercato emergenti, i progettisti hanno fornito tre schermi: due da 12,3 pollici per il quadro strumenti digitale e l’infotainment, e un terzo da 8,8 pollici per la climatizzazione.

21395-MaseratiGrecaleFolgoreSvezia

Oltre all’equipaggiamento di serie, i clienti possono aggiungere ulteriori optional per massimizzare il comfort di bordo. Tra le opzioni più interessanti ci sono i sedili posteriori riscaldati, il tetto panoramico, le barre sul tetto e il logo del tridente ricamato sui poggiatesta. Infine, il powertrain è in grado di erogare una potenza degna di una supercar.

Il powertrain della Maserati Grecale Folgore è composto da due unità elettriche, ciascuna sviluppando una potenza totale di 550 CV e una coppia motrice massima di 820 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,1 secondi, con una velocità massima di 220 km/h.

La batteria da 105 kWh offre un’autonomia nel ciclo WLTP tra i 431 e i 501 km. Il sistema di ricarica rapida da 150 kW consente di aggiungere 100 km di autonomia in soli 9 minuti. Attraverso l’app Maserati Public Charge, sarà possibile accedere a 547.000 punti di ricarica in Europa nei primi tre anni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: