Maserati Grecale: nuovo avvistamento [Foto]

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati Grecale

Nuovo avvistamento di Maserati Grecale. Il SUV compatto della casa automobilistica italiana del gruppo Stellantis è stato visto di nuovo in strada in Italia. Il modello di Maserati è particolarmente atteso in quanto si dovrebbe trattare del veicolo che farà fare l’attesa svolta alla casa di Modena.

Questo almeno per quello che concerne le immatricolazioni. Il SUV infatti si andrà a collocare in un segmento di mercato tra i più in voga in questo momento tra le case premium e quindi ciò dovrebbe aiutare il Tridente a conquistare quote in quel mercato.

Nuovo avvistamento per il prototipo di Maserati Grecale

Ricordiamo infatti che Maserati ha intenzione di superare quota 80 mila immatricolazioni annue complessive e Maserati Grecale sarà fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo. Le foto spia che vi mostriamo, pubblicate dal sito Clubalfa.it mostrano il prototipo camuffato del modello con un mascheramento piuttosto colorato. Il debutto del SUV che originariamente era previsto per il 16 novembre del 2021 è stato spostato alla prossima primavera. Non è ancora chiaro il giorno esatto in cui Maserati mostrerà il suo veicolo alla stampa.

Maserati Grecale
Maserati Grecale: il SUV della casa automobilistica del Tridente è stato nuovamente avvistato in strada in Italia nelle scorse ore

Maserati Grecale sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Cassino su piattaforma Alfa Romeo Giorgio. Il modello, tecnicamente parlando, avrà molto in comune con Alfa Romeo Stelvio anche se rispetto a questo veicolo sarà ancora più lussuoso.

Esteticamente parlando invece sono inevitabili le somiglianze con Maserati Levante, ma con alcune modifiche allo stile per garantire una propria indipendenza stilistica. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare ulteriori notizie su questo modello e inoltre si dovrebbe finalmente conoscere la data esatta del suo debutto sul mercato che comunque a questo punto avverrà nel secondo trimestre del prossimo anno. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno notizie.

Maserati Grecale

Ti potrebbe interessare: Maserati GranTurismo: il V6 della nuova generazione si fa sentire in un video spia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: