Maserati Grecale si schianta contro un palo a Torino

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati Grecale Incidente

Alcune foto di Maserati Grecale pubblicate su Instagram mostrano il SUV che si schianta contro un palo. Secondo il post, le foto sono state scattate in una rotonda in Piazza Polonia a Torino, in Italia. Sebbene il fatto che un’auto di prova come questa abbia un incidente non è una cosa inaudita, è piuttosto insolito vederne una che si schianta in una città. Fortunatamente, riporta La Repubblica, nessuno è rimasto ferito nell’incidente, che ha coinvolto anche una vettura Ford prima che la Maserati finisse contro il palo.

Annunciato per la prima volta che sarebbe stato rivelato il 16 novembre, il debutto di Maserati Grecale è stato recentemente posticipato alla primavera del 2022 in risposta alla continua carenza globale di semiconduttori. Come causa sono stati citati ritardi dovuti a “problemi di fondo che hanno causato interruzioni nella catena di approvvigionamento” per alcuni dei componenti chiave del veicolo.

Basato sulla stessa piattaforma Giorgio dell’Alfa Romeo Stelvio , il SUV dovrebbe essere offerto con trasmissioni a benzina, diesel, ibride e completamente elettriche.

Nonostante sia un SUV, Maserati vorrà sicuramente dargli un carattere sportivo e ha già annunciato che un’edizione Trofeo ad alte prestazioni sarà offerta insieme agli allestimenti GT e Modena.

Sfortunatamente, Maserati Grecale non dovrebbe utilizzare il V8 derivato dalla Ferrari che si è fatto strada in altre Maserati in passato, dal momento che l’azienda lo sta gradualmente eliminando. È prevista invece una gamma di motori a quattro e sei cilindri, con un sistema mild-hybrid a 48 volt.

Questo modello che quando arriverà sul mercato proverà a sfidare ad armi pari Porsche Macan, é considerato come fondamentale dalla casa automobilistica del Tridente per il suo rilancio. Maserati conta in breve tempo di superare le 70 mila immatricolazioni annue. Vedremo se la casa di auto di lusso di Stellantis raggiungerà il suo obiettivo.

Maserati Grecale
Alcune foto di Maserati Grecale pubblicate su Instagram mostrano il SUV che si schianta contro un palo

Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: