Maserati Levante, il nuovo Suv sport utility V6 Turbo

1-rTra pochi giorni debutterà in tutta Europa il nuovo Suv Maserati Levante, un portento di eleganza e potenza che vede la collaborazione Ferrari per il motore V6 Turbo Benzina. Il nuovo Maserati Suv Levante arriverà in diverse varianti, prima con la coppia 350 e 450 CV e poi – in estate, in Italia e altri continenti – nella versione Diesel V6 Common Rail da 275 e 250 CV.

Il concept Maserati Levante racchiude sportività e lusso, insomma, la concept car Alfieri, presentato nel 1914 al Salone di Ginevra, applicato ad un’automobile di grandi dimensioni e che deve rispondere alle esigenze di comodità e robustezza.

Il design esterno risalta nelle curve e nei rilievi che danno dinamicità e senso di velocità all’automobile. L’abitacolo che rende anche da fuori il suo spazio è coperto da vetri alti e oscurati. La parte anteriore presenta un pianale in discesa spazioso e caratterizzato da tre ripiegamenti che finiscono con la griglia anteriore centrale in cui è inserito il simbolo del tridente. Si possono già analizzare le caratteristiche specifiche dei due modelli Levante S e Levante Diesel che potrano essere acquistati in sette versioni colori e nei rispettivi prezzi: 91.358€ e 73.417 euro.

L’elemento sportivo di entrambi i modelli è determinato dalla capacità del Suv Maserati Levante di fronteggiare diversi terreni, condizioni meteo e situazioni non solo grazie ai pneumatici moderni e ai cerchi in lega assistiti ma anche al supporto tecnologico. Ad esempio, troviamo un sistema di azionamento intelligente a trazione integrale Q4, sofisticate sospensioni ad aria: cinque altezze di marcia, sei livelli di capacità e comfort. A tutto ciò si aggiunge il sistema Skyhook di Maserati, con ammortizzatori che caratterizzano la variazione di smorzamento continuo, Maserati Levante Suv può dare priorità al comfort o assumere un carattere più sportivo. Il Levante scatena una quantità prodigiosa di energia, e garantisce al contempo un handling straordinario grazie ad un basso baricentro, con l’ideale distribuzione 50:50 del peso e sistemi calibrati per aumentare il piacere di guida della vettura. A ciò si abbina l’inconfondibile sound Maserati che porta il piacere di guida ad un livello completamente nuovo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *