Maserati Levante, il nuovo Suv sport utility V6 Turbo

Walter Gobbi

1-rTra pochi giorni debutterà in tutta Europa il nuovo Suv Maserati Levante, un portento di eleganza e potenza che vede la collaborazione Ferrari per il motore V6 Turbo Benzina. Il nuovo Maserati Suv Levante arriverà in diverse varianti, prima con la coppia 350 e 450 CV e poi – in estate, in Italia e altri continenti – nella versione Diesel V6 Common Rail da 275 e 250 CV.

Il concept Maserati Levante racchiude sportività e lusso, insomma, la concept car Alfieri, presentato nel 1914 al Salone di Ginevra, applicato ad un’automobile di grandi dimensioni e che deve rispondere alle esigenze di comodità e robustezza.

Il design esterno risalta nelle curve e nei rilievi che danno dinamicità e senso di velocità all’automobile. L’abitacolo che rende anche da fuori il suo spazio è coperto da vetri alti e oscurati. La parte anteriore presenta un pianale in discesa spazioso e caratterizzato da tre ripiegamenti che finiscono con la griglia anteriore centrale in cui è inserito il simbolo del tridente. Si possono già analizzare le caratteristiche specifiche dei due modelli Levante S e Levante Diesel che potrano essere acquistati in sette versioni colori e nei rispettivi prezzi: 91.358€ e 73.417 euro.

L’elemento sportivo di entrambi i modelli è determinato dalla capacità del Suv Maserati Levante di fronteggiare diversi terreni, condizioni meteo e situazioni non solo grazie ai pneumatici moderni e ai cerchi in lega assistiti ma anche al supporto tecnologico. Ad esempio, troviamo un sistema di azionamento intelligente a trazione integrale Q4, sofisticate sospensioni ad aria: cinque altezze di marcia, sei livelli di capacità e comfort. A tutto ciò si aggiunge il sistema Skyhook di Maserati, con ammortizzatori che caratterizzano la variazione di smorzamento continuo, Maserati Levante Suv può dare priorità al comfort o assumere un carattere più sportivo. Il Levante scatena una quantità prodigiosa di energia, e garantisce al contempo un handling straordinario grazie ad un basso baricentro, con l’ideale distribuzione 50:50 del peso e sistemi calibrati per aumentare il piacere di guida della vettura. A ciò si abbina l’inconfondibile sound Maserati che porta il piacere di guida ad un livello completamente nuovo.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: