Maserati MC20 Aria Silver Surfer: ecco la versione by 7Design

Andrea Senatore Foto Autore
Il tuner 7Desgin ha realizzato un Kit per la Maserati MC20
Maserati MC20 Cielo Aria Silver Surfer

Maserati MC20 Aria Silver Surfer è l’ultima creazione del tuner 7Design. L’auto, che è stata svelata nelle scorse ore con le prime immagini, si ispira all’aviazione d’epoca ed è basata sulla Maserati MC20 Cielo. Il suo obiettivo è “unire carbonio, arte e prestazioni”. Questo kit carrozzeria in carbonio sta suscitando pareri discordanti tra gli appassionati di auto ed in particolare tra i fan della casa automobilistica del Tridente.

Il tuner 7Desgin ha realizzato un Kit per la Maserati MC20

L’auto ha il kit in carbonio V2 Aria completo che comprende “un’ala alta posteriore di nuova fattura e prese d’aria posteriori a boomerang per il motore”. La società ha detto che il kit è stato creato in una galleria del vento virtuale ed è efficace perché produce fino a 409 kg di carico aerodinamico a 322 km/h.

7Design non ha rivelato molto altro, ma il loro kit per la Maserati MC20 precedente aveva un nuovo splitter frontale, minigonne laterali e un diffusore posteriore. A questi si sono aggiunti canard e inserti di aerazione del cofano, e tutti questi elementi sono presenti anche nella loro costruzione più recente.

L’azienda ha uno scarico aftermarket che aggiunge 28 CV, ma 7Design non ha rivelato se era montato su questo modello specifico. Comunque, l’MC20 Cielo ha potenza da vendere con il suo V6 twin-turbo da 3,0 litri che eroga 630 cavalli. Ad ogni modo si tratta di un progetto interessante che potrebbe interessare a qualcuno dei fortunati proprietari della vettura sportiva di Maserati.

Maserati MC20 Cielo Aria Silver Surfer

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: