Maserati MC20 Cielo: si chiama così la nuova scoperta del Tridente

Natale LiVecchi Autore Auto
MC20 Cielo

Maserati è pronta a presentare un altro nuovo modello: uno spyder unico nel suo genere, si chiamerà Maserati MC20 Cielo e rappresenta la versione scoperta dell’apprezzata MC20 finora diffusa nella sola variante Coupé. La prima mondiale, secondo quanto definito ufficialmente dal Costruttore del Tridente, conferma le indiscrezioni dei giorni scorsi in accordo con quanto definito dai molteplici teaser apparsi nei giorni scorsi: si svolgerà infatti il prossimo 25 maggio.

In concomitanza con l’odierna Giornata Internazionale della Luce, il Costruttore del Tridente svela il nome di un’auto caratterizzata da uno speciale “Sky Feeling”: del resto rimane pur sempre una splendida decappottabile.

La nuova Maserati MC20 Cielo annuncia la sua vocazione sportiva e la sua particolarità: MC sta per Maserati Corse mentre 20 si riferisce al 2020, anno che ha dato inizio alla nuova era del marchio; Cielo sottolinea il fatto che si tratta di un modello votato al piacere di guida nei grandi spazi aperti, pur mantenendo tutte le prerogative di una vera supersportiva. Il nuovo spyder è un modello 100% Made in Italy, sviluppato presso il Maserati Innovation Lab di Modena e prodotto nello storico stabilimento di viale Ciro Menotti, così come già avviene per la bella coupé.

Mancano una decina di giorni al debutto della nuova Maserati MC20 Cielo

Servono quindi solamente meno di dieci giorni a comprendere tutti i dettagli che caratterizzeranno la nuova Maserati MC20 Cielo. Al momento si conoscono davvero pochi dettagli e al netto di eventuali smentite, la caratterizzazione dinamica dovrebbe provenire direttamente dalla Coupé. Parliamo ad esempio del propulsore V6 Nettuno da 3,0 litri capace di 621 cavali di potenza erogati in accordo con una coppia massima di 730 Nm: lo scatto che conduce ai 100 km/h, da fermo, è percorribile in appena 2,9 secondi mentre la velocità massima viene fissata in 325 km/h.

MC20 Cabrio

È noto inoltre da tempo che presto la Maserati MC20 riceverà una variante completamente elettrica facente parte della gamma dedicata e denominata Folgore; una eventualità che dovrebbe essere praticata anche da questa nuova Maserati MC20 Cielo attesa il 25 maggio prossimo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -