Maserati MC20: questo nuovo kit aerodinamico offre 360 chili di carico

Avatar photo
Maserati MC20 nera

Il tuner di New York 7 Design House ha rilasciato un nuovo body kit aerodinamico per la supercar Maserati MC20. L’italiana a motore centrale è già magnifica, ma l’azienda ha proposto uno straordinario kit in fibra di carbonio che conferisce all’MC20 prestazioni migliorate dal punto di vista del carico aerodinamico.

7 Design House afferma che i componenti in fibra di carbonio sono più leggeri di 6 chili rispetto al kit carrozzeria Aria standard presentato in anteprima lo scorso anno. Il pacchetto comprende uno splitter anteriore, inserti di ventilazione, canard, minigonne laterali, una presa d’aria sul tetto funzionale e uno spoiler e un diffusore posteriori.

Maserati MC20 nera

Le modifiche del nuovo kit per la Maserati MC20

L’elaboratore afferma che il kit ottimizzato per l’aerodinamica fornisce più di 90 chili di carico aerodinamico a 160 km/h. Questo aumenta a più di 230 chili a 260 km/h ed oltre 360 chili di carico a a 320 km/h.

Durante la progettazione della MC20 Aria, il nostro obiettivo era quello di iniettare l’aerodinamica da pista mantenendo un design puro ed elegante“, ha affermato il CEO Peter Eskander. “Ogni componente del kit migliora le prestazioni e l’estetica rimanendo fedele al DNA del design originale.

La nostra incessante ricerca della perfezione è catturata non solo nella forma e nella funzione del nostro prodotto, ma anche nella qualità di livello OEM che forniamo. Utilizzando la fluidodinamica computazionale, abbiamo sviluppato un kit aerodinamico che raggiunge un aumento del 123% dell’efficienza aerodinamica“, ha aggiunto.

MC20 nera

Verranno prodotti solo 25 esemplari, e il modello qui visto appartiene a Eskander. Questo veicolo è stato trattato con una finitura in fibra di carbonio a vista unica con una tinta blu. Il bello del kit 7 Design House è che non richiede alcuna modifica da apportare al veicolo. Non è necessario verniciare, forare o tagliare.

Facoltativamente, gli acquirenti possono scegliere tra un sistema di scarico Stage 2 che non solo aggiunge 20 cavalli in più, ma consente anche di risparmiare ulteriori 7 chili di peso. Come promemoria, l’MC20 utilizza un motore V6 biturbo da 3,0 litri con 620 CV di potenza massima.

La Maserati non è nemmeno sul mercato da molto tempo ma, già, diverse aziende aftermarket hanno rilasciato kit carrozzeria per la MC20. L’anno scorso, la società tedesca DMC ha rilasciato un kit ispirato alla GT3, mentre Mansory ha svelato la sua versione stravagante di come dovrebbe essere una MC20.

È bello vedere i body kit che non solo hanno un bell’aspetto ma sono anche funzionali. Non si sa nulla sui prezzi, ma possiamo aspettarci che il pacchetto sarà reso disponibile a un costo elevato. Ma gli interessati non si faranno problemi di prezzo: d’altronde hanno comprato una MC20, giusto?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: