Maserati MSG Racing: a Diriyah ha conquistato la top ten in Gara 2

Alessio Salome Autore
Maserati MSG Racing Diriyah Formula E

Maserati MSG Racing ha raggiunto la top ten in Gara 2 dell’E-Prix di Diriyah 2023, con Edoardo Mortara nono al Riyadh Street Circuit. Il giorno dopo la difficile gara d’apertura, il team monegasco ha recuperato, mostrando un miglioramento in qualifica. Mortara e il suo compagno Maximilian Günther hanno partecipato al Gruppo B, ma solo Mortara si è qualificato tra i primi quattro, superando i quarti di finale.

Il pilota italo-svizzero ha sfidato Mitch Evans di Jaguar e si è qualificato settimo dopo un testa a testa con il neozelandese. Günther si è posizionato al 10° posto. Al via dei 39 giri, entrambi i piloti hanno guadagnato posizioni. Mortara è salito al quinto posto al primo giro mentre Günther ha superato Stoffel Vandoorne al nono giro e si è piazzato nono.

Maserati MSG Racing Diriyah Formula E
Maserati MSG Racing Diriyah Formula E

Maserati MSG Racing: il team si è portato a casa dei punti grazie al nono posto di Mortara

Mortara e Günther hanno mantenuto un buon passo, ma Mortara ha perso posizioni al 21° giro a causa di Dennis e Bird. La safety car al 27° giro, causata da Müller, ha influito sulla strategia del team. La gara è ripresa al 31° giro con 10 giri rimasti. Alla fine, i piloti di Maserati MSG Racing hanno usato l’Attack Mode, ma sono scivolati indietro all’ultimo giro, classificandosi nono e 19°.

La stagione 9 dell’ABB FIA Formula E World Championship riprenderà l’11 febbraio a Hyderabad, India, con una sola gara.

Maserati MSG Racing Diriyah Formula E

James Rossiter, Team Principal di Maserati MSG Racing, ha detto che dopo un weekend difficile è stato bello ottenere i primi punti. Nonostante ciò, c’è ancora molto da fare. Una buona qualifica ha portato a una buona performance e Mortara è stato eccezionale nel primo giro, passando dal settimo al quinto posto. Günther ha anche fatto un buon lavoro, lottando per i punti per tutta la gara.

Rossiter ha espresso orgoglio per il team di Maserati MSG Racing, che ha mantenuto un buon ritmo e lottato per le prime posizioni all’inizio, ma la sfida di attivare l’Attack Mode durante il raggruppamento delle monoposto e l’ingresso della safety car ha reso difficile avanzare. Il team ha lavorato con impegno e unità. Tutta la squadra ha compiuto progressi importanti in questo weekend, e con perseveranza continueranno a raggiungere i risultati che sanno di poter ottenere.

Maserati MSG Racing Diriyah Formula E

Il team è molto felice dei punti conquistati

Mortara ha affermato che, dopo un inizio difficile, hanno fatto progressi nella gara di ieri. Essere passati alla qualifica a eliminazione li ha messi in una buona posizione per lottare per i punti. Alla partenza, Edoardo Mortara ha avuto un leggero pattinamento, ma è comunque riuscito a raggiungere la top cinque, superando Buemi e Dennis. Non hanno avuto il passo per stare nel gruppo di testa nei long-run, ma sono comunque felici per i punti conquistati.

Il team ha compiuto progressi, ma deve riunirsi prima della gara di Hyderabad per continuare a competere con successo. Mortara ha espresso gratitudine alla squadra e rispetto per il duro lavoro svolto durante il fine settimana.

Maserati MSG Racing Diriyah Formula E

Per Günther e il team, il fine settimana è stato difficile, ma i tecnici hanno svolto un ottimo lavoro fornendogli una vettura nuova. Pensano che ci siano stati progressi in qualifica. Diriyah ha messo alla prova il team, ma non hanno mollato. Non hanno raggiunto i punti sperati, ma hanno dimostrato di essere forti. Günther sa che possono farcela.

Mortara ha portato i primi punti della stagione per Maserati MSG Racing classificandosi nono. La squadra ha lavorato duramente a Diriyah, mostrando la propria resilienza. I piloti hanno dato il massimo in gara e ora il team guarda avanti alla prossima sfida a Hyderabad.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -