Maybach ha presentato il suo primo modello ibrido plug-in

Natale LiVecchi Autore Auto
Maybach S 580 e

La nuova MercedesMaybach S 580 e segna l’inizio di una nuova era per il costruttore di lusso di casa Mercedes che si porta dietro oltre 100 anni di storia. Con un’autonomia elettrica fino a 100 chilometri percorribili a zero emissioni, nel ciclo WLTP, a seconda della configurazione del veicolo con una potenza elettrica di 110 kW pari a 150 cavalli erogati; la berlina di lusso può viaggiare localmente senza emissioni di CO2, sia in città che nei viaggi interurbani.

La Mercedes‑Maybach S 580 e viene inizialmente resa disponibile in Cina, poi in Tailandia, quindi in Europa e in altri Paesi selezionati. Mercedes‑Maybach è stato considerato il punto di riferimento per il lusso automobilistico, lo stile e lo status elitario sin da quando Wilhelm e Karl Maybach iniziarono a costruire automobili nel 1921. Il loro obiettivo era quello di realizzare “il meglio del meglio”, un’aspirazione che continua a caratterizzare l’aura unica che gravita attorno ai nuovi modelli a marchio Mercedes‑Maybach di oggi.

Il leggendario costruttore si reinventa continuamente per superare le più alte aspettative che gli vengono proposte oggi, anche in accordo con l’attuale Mercedes‑Maybach Classe S che ha visto una domanda in costante crescita dal momento del suo lancio sul mercato fissato nel 2021.

La prima Mercedes-Maybach ibrida plug-in della storia permette di percorrere una consistente distanza in elettrico

La nuova Mercedes‑Maybach S 580 e apre una nuova esperienza propulsiva per il costruttore. Nella modalità di guida puramente elettrica, gli interni già eccezionalmente silenziosi diventano ancora più silenziosi. La grande ammiraglia si muove quasi silenziosamente e con zero emissioni locali. Le caratteristiche specifiche della propulsione elettrica sono discretamente integrate con la tipica eleganza di casa Maybach, come la presa di ricarica nascosta sul lato sinistro del veicolo e gli accenti di colore blu nei fari o lo stato di carica della batteria nel quadro strumenti.

Maybach S 580 e

“Con il nostro primo modello ibrido plug-in, combiniamo l’esperienza di lusso tipica di Maybach con la guida locale a emissioni zero in modalità di guida elettrica. La Mercedes‑Maybach S 580 e rappresenta un passo fondamentale nella trasformazione del nostro marchio storico in un futuro elettrico. Presenteremo il nostro primo modello completamente elettrico già quest’anno”, ha ammesso Daniel Lescow, responsabile di Mercedes‑Maybach in Mercedes‑Benz Group AG.

La base dell’unità ibrida è rappresentata da un motore a sei cilindri in linea altamente efficiente dell’attuale generazione di motori a benzina di casa Mercedes‑Benz, che combina 270 kW di potenza, ovvero 367 cavalli, con bassi consumi di carburante ed emissioni allo scarico. Viene quindi garantita una potenza di sistema combinata di 375 kW pari a 510 cavalli e una coppia massima di 750 Nm che permettono prestazioni di guida superiori. La coppia massima del motore elettrico, pari a 440 Nm, è immediatamente disponibile dal primo giro del motore, con conseguente rapida accelerazione e maneggevolezza dinamica. In questo modo la nuova MercedesMaybach S 580 e accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

Un caricabatterie da 11 kW viene distribuito di serie per la ricarica trifase dalla rete CA. Come opzione è invece disponibile un caricabatterie CC da 60 kW per la ricarica rapida in corrente continua. Anche quando la batteria è quasi completamente scarica, è possibile ottenere una ricarica completa in circa 30 minuti utilizzando quest’ultima possibilità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: