Mazda 2 Hybrid 2024: la nuova compatta ibrida debutta in Italia

Alessio Salome Autore
Sotto il cofano c’è un gruppo propulsore ibrido da 116 CV
Mazda 2 Hybrid 2024

La nuova Mazda 2 Hybrid 2024 si presenta come un’importante novità nel segmento delle compatte ibride, con una strategia focalizzata sul mercato italiano. Questo modello, già riconosciuto per le sue qualità, si è ora evoluto con miglioramenti significativi sia in termini di design che di tecnologie.

Il restyling esterno, con paraurti e calandra dal design rivisitato, conferisce al veicolo una forma più espressiva e sportiva, sottolineando l’arte dell’affinamento artigianale tipica del marchio giapponese.

Mazda 2 Hybrid 2024

Mazda 2 Hybrid 2024: annunciata la gamma italiana

La nuova colorazione esterna metallizzata Glass Blue aggiunge un ulteriore tocco di eleganza. Gli interni vedono un importante aggiornamento nel sistema di infotainment, con un display centrale più ampio (fino a 10.5 pollici) e la connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto, migliorando l’esperienza a bordo.

La tecnologia ibrida avanzata del modello 2024 permette un passaggio fluido tra la modalità elettrica, a benzina e combinata. Il motore a tre cilindri da 1.5 litri eroga 92 CV di potenza ed è accoppiato a un propulsore elettrico da 80 CV (59 kW), per una potenza totale di 116 CV.

Questa configurazione assicura prestazioni soddisfacenti, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e una velocità massima di 175 km/h, mantenendo consumi ed emissioni ridotti nel ciclo combinato WLTP.

Mazda 2 Hybrid 2024

Sicurezza e allestimenti

La sicurezza è un punto focale, con sistemi come il pre-collisione, l’avviso di abbandono della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e il regolatore di velocità adattivo. La nuova Mazda 2 Hybrid viene proposta in Italia in cinque diversi allestimenti chiamati Prime Line, Centre Line, Exclusive Line, Homura, Homura Plus, ciascuno con dotazioni specifiche, che variano dall’infotainment avanzato agli interni raffinati e alle soluzioni di assistenza alla guida.

La casa automobilistica nipponica sottolinea l’importanza di questa vettura nel contesto europeo, inserendola nella propria strategia multi-solution per la riduzione delle emissioni. Entro il 2030, Mazda prevede una completa elettrificazione della gamma, con la Mazda 2 Hybrid che rappresenta un passo significativo verso questo obiettivo.

Disponibile già per l’ordine, il modello viene offerto ad un prezzo di partenza di 24.990 euro per la versione Prime Line, raggiungendo i 32.690 euro per la Homura Plus. L’offerta di lancio include l’Extra Bonus Mazda con vantaggi sui finanziamenti e due tagliandi omaggio, rendendo l’acquisto ancora più conveniente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: