in ,

Mazda2 Hybrid 2022: prezzi e allestimenti della nuova ibrida

La nuova Mazda2 ibrida parte da 20.300 euro

Mazda2 Hybrid

Nelle scorse settimane, Mazda ha svelato la nuova Mazda2 Hybrid 2022. Si tratta di una novità assoluta della gamma del costruttore nipponico che punta sempre di più sull’elettrificazione. La nuova Mazda2 Hybrid, infatti, non è basata sull’attuale Mazda2. Il progetto è frutto di una partnership tra Mazda e Toyota ed è basato sulla nuova Toyota Yaris, vero e proprio riferimento del mercato delle city car elettrificate. Oltre alle evidenti similitudini estetiche, la nuova Mazda2 Hybrid riprende anche il comparto tecnico della Toyota Yaris ed il suo apprezzato sistema full hybrid. In attesa dell’effettivo debutto commerciale, programmato per la prossima primavera, Mazda ha rivelato il listino prezzi della nuova Mazda2 Hybrid 2022. 

Mazda2 Hybrid 2022: prezzi e allestimenti

La nuova Mazda2 Hybrid sarà disponibile sul mercato in tre diversi allestimenti. Tutti gli allestimenti sono abbinati al motore 3 cilindri benzina da 1.5 litri abbinato ad un’unità elettrica per una potenza totale di 116 CV. Il sistema ibrido garantisce uno 0-100 km/h di 9.7 secondi ed una velocità massima di 175 km/h. Il consumo nel ciclo WLTP è di 3,8-4 litri per ogni 100 chilometri con emissioni di 87-93 grammi di CO2 al chilometro.

La versione base sarà la Pure. Tale allestimento include una dotazione già buona con cerchi in acciaio da 15 pollici, fari alogeni, fari posteriori a LED, volante multifunzione e strumentazione analogica. Al centro della plancia c’è un display touch da 7 pollici con supporto ad Android Auto e Apple CarPlay.

Mazda2 Hybrid

Di serie c’è il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della carreggiata, il riconoscimento della segnaletica stradale, gli abbaglianti automatici ed il climatizzatore automatico. Scegliendo l’allestimento Agile, la dotazione viene integrata con i cerchi in lega da 15 pollici, il volante ed il pomello del cambio in pelle, il monitor touch da 8 pollici, la retrocamera posteriore, gli alzacristalli elettrici e la smart key.

Passando alla variante top di gamma Select, invece, si potrà contare sui cerchi in lega da 16 pollici e sulle luci full LED. Da segnalare, inoltre, che la dotazione di serie di quest’allestimento includerà anche il clima automatico bi-zona, i sensori di parcheggio, sia all’anteriore che al posteriore e la strumentazione digitale. L’abitacolo presenterà i nuovi sedili sportivi mentre la dotazione di sicurezza includerà la frenata automatica d’emergenza ed il sistema di monitoraggio posteriore.

Mazda2 Hybrid

Passiamo ai prezzi. La Mazda2 Hybrid con allestimento Pure arriva sul mercato con un prezzo di 20.300 euro mentre la versione Agile è disponibile a partire da 22.350 euro. La top di gamma Select potrà essere ordinata ad un prezzo di 25,900 euro. In termini di listino, la Mazda2 Hybrid risulta essere leggermente più economica della Toyota Yaris ma il confronto va approfondito considerando sia la dotazione che le offerte del momento (attualmente, la Yaris è scontata a partire da 19.200 euro ad esempio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.