Mazda2: la vettura è stata aggiornata per il 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda 2

Mazda2 è stata aggiornata per l’anno modello 2023. La vettura compatta di Mazda presenta un design esterno e interno rinnovato, due nuovi colori esterni e due nuovi modelli in edizione speciale. La rinnovata vettura dovrebbe essere negli showroom all’inizio di giugno 2023.

Svelata la nuova Mazda2 dopo l’aggiornamento

Mazda2 presenta un nuovo stile anteriore con una griglia modificata e un nuovo design del paraurti anteriore. Inoltre, sono stati aggiunti i nuovi colori carrozzeria Aero Grey e Air Stream Blue, portando a undici il numero totale di colori disponibili. I nuovi livelli di allestimento Center-Line ed Exclusive-Line hanno interni modificati. La cabina ha una nuova finitura sul quadro strumenti, prese d’aria e pannelli porta, oltre a nuovi rivestimenti.

Le nuove edizioni speciali Homura e Homura Aka conferiscono un aspetto sportivo alla gamma Mazda2. Presentano una griglia e cerchi in lega progettati su misura, combinazioni di colori esclusivi per esterni e interni e un’ampia dotazione di serie specifica per il modello. I modelli sono caratterizzati da griglia nera, calotte degli specchietti retrovisori neri e cerchi in lega da 16 pollici, accenti rossi nella parte anteriore e posteriore, interni su misura con sedili e rivestimenti delle porte neri, cuciture rosse dei sedili e anelli di ventilazione rosso scuro.

Mazda2 2023 è disponibile con una scelta di due motori a benzina Skyactiv-G da 1,5 litri1, in combinazione con la trazione anteriore: una versione da 90 CV con cambio automatico a 6 marce e una versione da 90 CV con tecnologia mild hybrid e una trasmissione manuale.

Il motore a benzina Skyactiv-G da 1,5 litri presenta la tecnologia Diagonal Vortex Combustion sviluppata da Mazda e un rapporto di compressione più elevato di 15:1 per ridurre teoricamente il consumo di carburante del 6,8% e le emissioni di CO2 del 9-12% secondo lo standard WLTP.

Mazda 2

La nuova Mazda2 è dotata di una gamma di caratteristiche di sicurezza tra cui fari a LED standard e fari a LED adattivi opzionali (ALH), supporto avanzato di frenata intelligente in città (Advanced SCBS) con rilevamento dei pedoni e Lane Keep Assist (LAS – standard da Exclusive-Line). Il riconoscimento dei segnali stradali (TSR) e un monitor con vista a 360 gradi con sensori di parcheggio anteriori sono entrambi disponibili come optional sul modello Exclusive-Line.

Mazda 2

Ti potrebbe interessare: Mazda: ecco gli indicatori a Led che simulano il battito cardiaco

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: