Mazzanti automobili: 500 assunzioni nuova fabbrica di sportive di lusso in Italia

giacomo mazzarella
In in momento storico non certo positivo a livello economico in Italia, alcune buone notizie in assoluta controtendenza emergono di tanto in tanto. Ed una buona notizia senza dubbio è quella che proviene da un noto marchio di auto italiane dedito al lusso e alle Supercar sportive. Parliamo di Mazzanti Automobili, azienda toscana che sforna auto artigianali su richiesta di facoltosi clienti. Auto quasi su misura e con prestazioni al top. L’azienda che ha clienti in Arabia, Cina, Russia e Stati Uniti d’America, ha deciso di guardare al Sud Italia, nello specifico alla Puglia. Mazzanti è quel produttore di auto che secondo Forbes ha costruito una delle auto più potenti e tecnologiche al mondo, cioè la Mazzanti Evantra Millecavalli. Ed un nuovo stabilimento vedrà presto i natali con assunzioni di rilevante impatto numerico. Ripetiamo, in una fase di magra a livello occupazionale, ecco un piano di assunzioni in assoluta controtendenza.

Le nuove assunzioni in Mazzanti Automobili, ecco dove e quando

In vista di una prossima apertura di un nuovo stabilimento produttivo del settore Automotive, Mazzanti Automobili, il noto brand che produce veicoli sportivi di lusso e artigianali, prevede un imponente piano di assunzioni in Puglia. Lo stabilimento, che sorgerà a Manfredonia, in provincia di Foggia, necessiterà di 500 nuovi addetti. La notizia ha fatto il giro dei giornali e dei media. Lo stabilimento, che oltre alla fabbrica centrale avrà anche un imponente indotto, genererà un vasto perimetro occupazionale, come si legge anche sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno. Mazzanti Automobili ha deciso di investire in Puglia. Iniziativa favorita, sembra, anche da fondi pubblici. Resta il fatto che il progetto prevede numerose assunzioni e un piano su 4 anni, cioè dal 2022 al 2026.

Ecco cosa si conosce del nuovo stabilimento di Manfredonia

Sarà la provincia di Foggia e nello specifico Manfredonia il sito prescelto dall’azienda toscana per il nuovo stabilimento. L’operazione è avviata da una società direttamente controllata dalla casa madre e cioè Mazzanti Automotive Testing & Innovation Lab. Una vasta area della zona industriale della cittadina pugliese sarà quella che verrà occupata dallo stabilimento che sorgerà su 30.000 metri quadrati. Dimensioni che dimostrano l’imponenza del progetto. L’ambizioso progetto del Gruppo parla di circa 1.500 auto da produrre ogni anno in questo stabilimento dove, oltre all’assemblaggio dei veicoli, verranno prodotte anche le componentistiche,. prime tra tutte le batterie e i motori elettrificati.

Il piano occupazionale e le posizioni aperte

Inizialmente le figure che saranno inserite in fabbrica saranno sostanzialmente quelle per la produzione delle componenti. Si inizierà così per poi passare a tutto il resto quando l’imponente stabilimento andrà a regime. Al momento le candidature non sono ancora presenti, ma presto chi è interessato a candidarsi potrà farlo, almeno stando a quanto riporta il quotidiano prima citato. Resta l’importanza del progetto, dal momento che fa notizia la scelta di un noto brand coma Mazzanti che ha scelto il Sud per un piano industriale tutto nuovo e ambizioso. Il Gruppo dimostra salute quindi e dopo il successo ottenuto con tanto di presenza tra le eccellenze italiane all’Expo di Dubai, si mira a potenziare le produzioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: