McLaren 765LT Spider: Lando Norris ritira la sua supercar personalizzata

Alessio Salome Autore
McLaren 765LT Spider Lando Norris

Lando Norris, pilota della McLaren F1, ha ritirato nelle scorse ore la sua McLaren 765LT Spider personalizzata da McLaren Special Operations (MSO) e originariamente presentata al McLaren Production Centre di Woking (Regno Unito).

Il 23enne ha scelto una specifica unica per la sua supercar, fortemente influenzata dal suo marchio personale. La MSO Lando Norris 1 of 1 si riconosce immediatamente dal suo esterno in fibra di carbonio in blu lucido con dettagli sempre in fibra di carbonio a vista satinata a contrasto, che riecheggia il materiale leggero e resistente che ha costituito la base di tutte le auto da strada e da corsa del brand britannico dalla rivoluzionaria monoposto MP4/1 di Formula 1 nel 1981.

McLaren 765LT Spider Lando Norris
McLaren 765LT Spider di Lando Norris

McLaren 765LT Spider: MSO consegna a Lando Norris il suo esclusivo esemplare

La distintiva finitura esterna della 765LT Spider di Norris è completata dai cerchi Satin Black ed è contrastata da pinze freno in Lando Yellow, lo stesso colore utilizzato per la grafica a quattro strisce che riflette il suo numero di gara e che appare sopra l’orbita del faro destro e sotto l’alettone posteriore attivo.

Quest’ultima caratteristica è visibile solo durante il dispiegamento ad alto carico aerodinamico. L’ala presenta anche il marchio MSO in fibra di carbonio a vista in blu lucido su un inserto in fibra di carbonio satinato sulla sua superficie superiore.

McLaren 765LT Spider Lando Norris

Altre caratteristiche esterne includono tutti e tre i pacchetti Carbon Fibre Exterior Upgrade, che incorporano lo splitter anteriore, i parafanghi anteriori e il diffusore posteriore, le prese d’aria, le minigonne laterali e le calotte degli specchietti retrovisori esterni.

Anche il tetto Tonneau e il ponte Aero posteriore sono rifiniti in fibra di carbonio MSO. L’esterno è rifinito con il cofano in fibra di carbonio MSO Defined, decorato con lo stemma McLaren Dark Chrome. Inoltre, lo Stealth Pack aggiunge una finitura al meccanismo dell’ala posteriore e ai quattro terminali di scarico in titanio presenti sul posteriore.

McLaren 765LT Spider Lando Norris

L’abitacolo

Gli interni riprendono lo schema cromatico di Lando Norris, visibile dall’esterno quando viene abbassato il tettuccio rigido retrattile, dotato di tetto elettrocromico in vetro. I sedili Racing in fibra di carbonio sono rifiniti in blu navy con cuciture Napier.

Inoltre, i poggiatesta sono ricamati con il marchio personale iniziale LN4 del pilota britannico. Ci sono anche dettagli in Alcantara blu navy e cuciture Napier sulle portiere e sul rivestimento del cruscotto e le applicazioni delle portiere hanno una striscia bianca dipinta.

McLaren 765LT Spider Lando Norris

Ci sono ulteriori caratteristiche interne nascoste, in particolare le soglie sottoporta MSO Custom Dark Tint Carbon Union Flag con grafica dedicata al pilota, visibile all’apertura delle portiere. Sotto il volante personalizzato MSO con dissolvenza in carbonio blu, indicatore delle ore 12 in bianco e grafica Lando in Lando Yellow, si trova il tappetino personalizzato MSO con marchio LN4 e cuciture Napier, posizionato davanti al blu anodizzato. L’interno è completato da un’esclusiva targa MSO che conferma la commissione esclusiva del pilota F1.

La personalizzazione si completa con un portachiavi rifinito in fibra di carbonio in blu lucido con grafica Lando in Lando Yellow.

McLaren 765LT Spider Lando Norris

Dispone di un V8 biturbo da ben 765 CV

La McLaren 765LT Spider è l’ultima vettura a portare il famoso nome Longtail, associato per la prima volta alla leggendaria F1 GTR nel 1997. È alimentata da un motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa 765 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, offrendo un’accelerazione da 0 a 200 km/h in soli 7 secondi. Con soli 765 esemplari realizzati (tutti già venduti), la McLaren 765LT Spider di Lando Norris è una delle più esclusive prodotte fino ad ora.

McLaren 765LT Spider Lando Norris

Norris ha detto che è stato in grado di guidare molte McLaren diverse, ma questa è la prima auto che ha progettato. Ama molto il carbonio. Più carbonio può avere e meglio è, ma non voleva avere il suo logo ovunque.

Voleva qualcosa di un po’ più sottile e McLaren Special Operations ha fatto un lavoro fantastico nel realizzare la sua visione. La sua prima auto personalizzata è stata progettata da McLaren e MSO ed è ancora più perfetta di quanto possa immaginare.

McLaren 765LT Spider Lando Norris

Mick McDonagh, direttore di McLaren Special Operations (MSO) e Motorsport, ha invece affermato che la 765LT ha davvero catturato l’immaginazione dei clienti del costruttore premium ed è stato un privilegio particolare realizzare le specifiche dell’auto da sogno di Norris, che ha un design davvero unico e un aspetto assolutamente sbalorditivo.

Hanno sperimentato livelli di domanda senza precedenti per i servizi su misura con questa vettura e questo è un esempio particolarmente elegante delle capacità di progettazione e artigianalità specialistiche a disposizione dei clienti McLaren.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: