McLaren annuncia un nuovo linguaggio di design per le sue future auto

Andrea Senatore Foto Autore
McLaren sta introducendo un linguaggio di design completamente nuovo per i suoi futuri veicoli
McLaren

McLaren ha annunciato che con le sue future auto introdurrà un nuovo linguaggio di design. Tobias Sühlmann, recentemente tornato nell’azienda come capo del design dopo un periodo alla Bentley, ha supervisionato lo sviluppo della nuova filosofia denominata “Performance by Design” che caratterizzerà le future super car della casa automobilistica inglese.

McLaren sta introducendo un linguaggio di design completamente nuovo per i suoi futuri veicoli

 McLaren non ha detto quando vedremo i primi frutti di questa nuova filosofia di design, probabilmente ciò sarà annunciato in un secondo momento. Ricordiamo che la casa inglese di recente è passata di proprietà al fondo sovrano del Bahrain Mumtalakat Holding Company e dunque i problemi economici registrati negli scorsi anni dovrebbero ormai essere superati. Dunque ci dovrebbero essere molte novità nel futuro del marchio tra nuove auto e altro ancora.

Per quanto riguarda il nuovo linguaggio di design per il momento sappiamo che sarà basato su cinque pilastri fondamentali e che sarà ispirato dal glorioso passato del marchio e dalla sua storia in Formula 1. “Le corse sono nel nostro DNA e la bellezza scaturisce da questa incessante ricerca della prestazione. Siamo profondamente ispirati da sessant’anni di storia della McLaren, ma non siamo radicati nel nostro passato”, ha osservato Sühlmann.

“Il nostro DNA progettuale trasformerà McLaren in un marchio che offre 60 anni di tradizione nel motorsport in incredibili supercar leggere e oltre. Una nuova era, con nuovi veicoli, una maggiore differenziazione dei prodotti e con la Performance by Design al centro di tutto”. Vedremo dunque che novità arriveranno.

McLaren

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: