McLaren conferma lo sbarco in India con la sua gamma

Alessio Salome Autore
McLaren India

McLaren ha confermato poco fa il suo imminente ingresso nel mercato indiano, il 41° per il marchio britannico a livello globale.

Con l’apertura del primo punto vendita al dettaglio McLaren Mumbai previsto ad ottobre, l’arrivo dell’azienda in India rappresenta una parte fondamentale dei suoi piani di espansione globale ed estende la già consolidata e crescente presenza del marchio nella regione dell’Asia-Pacifico.

McLaren India
McLaren sbarca ufficialmente in India

McLaren: il produttore di supercar e hypercar sbarca nel mercato indiano

La gamma di supercar e hypercar rappresenta il massimo in termini di personalizzazione, alta tecnologia e ingegneria superleggera, combinata con design all’avanguardia e innovazione per offrire esperienze mozzafiato. Sono progettati presso l’iconico Technology Centre con ogni supercar costruita a mano presso il vicino McLaren Production Centre, entrambi presenti a Woking (Surrey, a sud di Londra).

Il sogno del pilota, ingegnere e imprenditore Bruce McLaren era quello di costruire le supercar più iconiche del mondo. Ora quasi 60 anni dopo, la società rimane pioniera in prima linea nell’ingegneria automobilistica ad alte prestazioni che costruisce a mano ogni suo bolide high performance.

Il DNA racing del costruttore britannico lo ha naturalmente portato a mostrare continuamente l’innovazione con un’entusiasmante gamma di prodotti da corsa e stradali. Un esempio fra tutti è la nuova McLaren Artura che unisce al meglio tutte le caratteristiche del marchio. Una miscela di prestazioni entusiasmanti, dinamica di guida e coinvolgimento con la capacità di guida dei veicoli elettrici.

La prima presenza al dettaglio nel paese, che aprirà formalmente a Mumbai nel terzo trimestre del 2022, offrirà una coinvolgente esperienza McLaren con una finestra diretta su Woking, dove ogni vettura viene creata a mano.

Fornirà inoltre ai clienti livelli completi di supporto, offrendo vendita, assistenza post-vendita e assistenza sull’intera gamma di modelli.

McLaren India

In India sarà proposta l’intera gamma del brand britannico

Il produttore di supercar offrirà la sua ampia gamma di auto ai clienti indiani, tra cui la Everyday McLaren GT e la sua prima ibrida ad alte prestazioni Artura. La gamma di supercar principali comprende anche l’acclamata 720S disponibile nelle varianti Coupé e Spider, insieme alla 765LT Coupé e Spider come ultima aggiunta alla leggendaria line-up di prodotti LT.

Paul Harris, amministratore delegato di McLaren APAC e Cina, ha dato il benvenuto a Lalit Choudary di McLaren Mumbai nella rete di concessionarie in espansione nella regione dell’Asia-Pacifico. L’India rimane un mercato importante in cui i fan del brand e una clientela selezionata possono godersi il meglio del costruttore a Mumbai. Guardando al futuro, a breve l’azienda darà il benvenuto in India alla nuova Artura.

Con il lancio del primo showroom nel paese, i clienti indiani potranno ora godere dell’esperienza di possedere un bolide del brand attraverso un partner di vendita al dettaglio ufficiale. Un evento commemorativo dell’inaugurazione sarà fissato per la seconda metà del 2022.

Lalit Choudary di McLaren Mumbai, ha dichiarato che è un onore essere stato nominato primo partner di vendita al dettaglio dell’azienda britannica in India. In qualità di produttore di supercar di fama mondiale, McLaren è l’apice del lusso moderno di supercar. Choudary non vede l’ora di aprire McLaren Mumbai e di offrire ai clienti un’eccezionale opportunità di impegnarsi con il marchio e di far parte della comunità dei proprietari McLaren.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -