in

Mercato automobilistico: aumento vendite auto usate

auto usate

auto usateVendita auto usate in aumento.

Il mercato delle auto nuove è in forte calo. A febbraio il gruppo Fiat in Europa ha registrato una perdite del 16,7%. Questo è solo uno dei tanti esempi. Di conseguenza sono andate aumentando le vendite delle auto usate. Nei portali web e nei giornali cartacei il numero degli Annunci Auto è andato,infatti, via via crescendo.

Nel mese di febbraio del 2010 le immatricolazioni Fiat sono state 92.212, quest’anno, invece, il numero registrato è di 76.808.

Anche il brand Lancia ha avuto una flessione non indifferente: -22,1%. Tenendo come parametro di riferimento sempre il mese di febbraio le immatricolazioni sono passate da  10.346 del 2010 a 8.062 del 2011.

Il mercato dell’usato è, invece, in crescita, lo dimostra il fatto che ogni 100 auto immatricolate ce ne sono state 139 usate vendute. Con la complicità della crisi italiana e della mancanza di incentivi statali, il mercato automobilistico ha visto aumentare, nel corso di questo 2011, i passaggi di proprietà del 5,7%.

La vendita di auto usate è andata crescendo e questa ha portato anche alla chiusura di molte concessionarie, circa il 40% negli ultimi tre anni hanno subito notevoli perdite e alcune sono state costrette a chiudere bottega.

Le vendite dell’usato maggiore sono relative ai modelli appartenenti alla casa automobilistica italiana Fiat, seguono Volkswagen, Ford e Renault.

In aumento anche i portali web nei quali vendere e compare mezzi, risorsa utile per i privati desiderosi di vendere la propria auto o di acquistarne una.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!