Mercedes-AMG A 45 S Limited Edition: debutta la nuova versione speciale

Alessio Salome Autore
Vanta diverse caratteristiche estetiche esclusive
Mercedes-AMG A 45 S Limited Edition

Mercedes-AMG ha annunciato il lancio della nuova Mercedes-AMG A 45 S Limited Edition. Questa versione speciale, disponibile a partire da aprile e fino alla fine del 2024, rappresenta il mix perfetto tra ingegneria e design, con un prezzo aggiuntivo di 14.280 euro per il suo equipaggiamento esclusivo rispetto a quello del modello “base” (che in Italia parte da 69.389,80 euro).

Il design esterno di questa edizione limitata si distingue per la sua colorazione esclusiva AMG Green Hell Magno, una novità per la gamma compatta del marchio tedesco. Ulteriori elementi distintivi includono la pellicola con il logo AMG e il grande lettering A 45 S sulle portiere, nonché il simbolo AMG sul cofano motore. I cerchi forgiati AMG da 19”, in nero opaco e con design a sette doppi raggi, sono esclusivi per questa special edition, con inserti gialli che ne accentuano le linee.

Mercedes-AMG A 45 S Limited Edition

Mercedes-AMG A 45 S Limited Edition: la sportiva ad alte prestazioni diventa più esclusiva

L’abitacolo della nuova A 45 S Limited Edition esprime alta raffinatezza. I sedili AMG Performance sono rivestiti in una combinazione di pelle Artico e microfibra Microcut nere, arricchite da cuciture decorative gialle che creano un contrasto davvero interessante.

Questo si estende anche agli emblemi ricamati con il logo 45 S sui poggiatesta anteriori. Il volante AMG Performance in pelle e microfibra Microcut, con cuciture decorative gialle, e gli elementi in alluminio con pattern AMG e lettering AMG giallo, aggiungono ulteriore esclusività all’interno. Le soglie sottoporta AMG, con design nero e illuminazione del logo AMG in giallo, insieme ai tappetini AMG con lettering 45 S e cuciture decorative gialle, completano gli interni.

Mercedes-AMG A 45 S Limited Edition

Dal punto di vista meccanico, la Mercedes-AMG A 45 S Limited Edition è mossa da un motore turbo a quattro cilindri AMG da 2 litri, che eroga 421 CV di potenza, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e una velocità massima limitata a 270 km/h.

La trazione integrale AMG Performance 4Matic+ con AMG Torque Control (che include due frizioni a lamelle controllate elettronicamente su ciascun lato del differenziale posteriore) consente una distribuzione variabile della forza motrice sia tra gli assi anteriore e posteriore che tra le ruote posteriori sinistra e destra, garantendo un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente.

I pacchetti di equipaggiamento specifici per questa edizione limitata includono l’AMG Night con elementi di design in nero e nero lucido, l’AMG Night II con dettagli unici come le strutture scure sulla griglia del radiatore e l’AMG Aerodynamics che migliora la pressione di contatto e le caratteristiche di guida ad alte velocità grazie a componenti specifici sviluppati in galleria del vento.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: