Mercedes-AMG GLS 63: oltre 470.000 euro per portarsi a casa la versione Mansory

Alessio Salome Autore
Mercedes-AMG GLS 63 Mansory

Il Mercedes-AMG GLS 63 è al momento il SUV più potente presente nella gamma del marchio di Affalterbach. Porta con sé una serie di aggiornamenti rispetto alla versione di Mercedes-Benz, tra cui un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a un cambio automatico a 9 marce e alla trazione integrale 4Matic+.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, il modello propone 612 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,2 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h oppure arriva a 280 km/h aggiungendo il Driver’s Pack opzionale.

Mercedes-AMG GLS 63 Mansory
Mercedes-AMG GLS 63 by Mansory interni

Mercedes-AMG GLS 63: il modello firmato Mansory è in vendita in Germania

Per quanto riguarda il GLS 63 raffigurato nelle varie immagini, offre ben 720 CV e 1000 Nm. Il veicolo in questione è stato modificato da Mansory e presenta diversi aggiornamenti, tra cui un nuovo software, un nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni e altro ancora. Tuttavia, il V8 biturbo può spingersi oltre, arrivando a 850 CV e 1100 Nm. Sfortunatamente, il preparatore non ha rivelato la velocità massima e quanto impiega nello scatto da 0 a 100 km/h, ma possiamo ipotizzare 300 km/h nel primo caso e circa 4 secondi nel secondo.

Mercedes-AMG GLS 63 Mansory

Oltre alla parte meccanica, Mansory ha pensato anche di installare un body kit completo a questo Mercedes-AMG GLS 63. Include estensioni del parafango, diffusore posteriore con luce di stop integrata, spoiler sul tetto, spoiler a labbro anteriore, nuove calotte degli specchietti retrovisori esterni e altre ancora.

Tutte queste parti sono state realizzate in fibra di carbonio a vista e sono abbinate ai loghi Mansory su entrambe le estremità, a molle ribassate e a nuovi cerchi in nero lucido da 24”. Quasi tutta la carrozzeria è dipinta di nero, ad eccezione del giallo presente sulle pinze freno.

Questa colorazione è stata replicata nell’abitacolo e la troviamo su parte inferiore del cruscotto, parte centrale dei sedili, pannelli delle portiere, console centrale, volante e tappetini. Non mancano delle soglie sottoporta retroilluminate e i soliti loghi Mansory. Questo esemplare è disponibile all’acquisto su Mobile.de al prezzo di 470.050 euro.

Mercedes-AMG GLS 63 Mansory

Vanta un abitacolo elegante e ragginato

Ricordiamo che l’AMG GLS 63 è un SUV di lusso ad alte prestazioni che combina lo stile elegante e il comfort tipici dei modelli della Stella di Stoccarda con la potenza e l’aggressività distintive di un’auto sportiva firmata AMG.

La trazione integrale 4Matic+ assicura una distribuzione ottimale della potenza tra le quattro ruote, garantendo un’eccellente aderenza e stabilità su strada. Il design esterno è imponente e atletico, con linee muscolose e distintivi elementi AMG, come la griglia Panamericana, i cerchi in lega da 21” e le pinze freno rosse.

Mercedes-AMG GLS 63 Mansory

L’abitacolo, invece, offre un ambiente lussuoso e spazioso, con materiali di alta qualità come pelle, legno e alluminio. I sedili sportivi AMG Performance offrono un ottimo supporto e comfort mentre la tecnologia all’avanguardia, come il sistema di infotainment MBUX e il quadro strumenti digitale, rende la guida più piacevole e sicura.

Il Mercedes-AMG GLS 63 è anche dotato di una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, come la frenata d’emergenza, il cruise control adattivo e il sistema di mantenimento della corsia, che contribuiscono a garantire un’esperienza di guida sicura e rilassante.

In generale, il GLS 63 è un prodotto dalle alte prestazioni che offre una combinazione unica di potenza, lusso e tecnologia, il tutto racchiuso in un design elegante e imponente. È l’auto ideale per chi cerca un veicolo spazioso e confortevole senza rinunciare alle emozioni di guida di una sportiva.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: