Mercedes AMG One: debutto ufficiale il 1 Giugno 2022

Avatar photo
Mercedes AMG One

Quando abbiamo sentito parlare per la prima volta dell’hypercar Mercedes AMG One, eravamo molto entusiasti, ma anche molto scettici. Circa 1.000 cavalli: eccezionale. Estrarre quella potenza da un motore di Formula 1 e assicurarsi che possa girare al minimo silenziosamente e rispettare le normative sulle emissioni non sarà proprio la cosa più facile di questo mondo. In effetti, il CDA Mercedes ha recentemente ammesso che doveva essere ubriaco quando ha approvato l’ambizioso progetto. Nonostante le sfide affrontate dagli ingegneri e i numerosi ritardi che queste hanno causato, sembrava esserci luce alla fine del tunnel quando è emersa una voce secondo cui la nuova vettura innovativa sarebbe arrivata quest’anno. Questa voce è stata ora confermata, grazie a una breve clip teaser del team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas su Facebook.

Mercedes AMG One: le ultime indiscrezioni

Secondo il breve video, l’hypercar ibrida sarà finalmente presentata al pubblico il 1° giugno 2022. Sappiamo ancora molto poco della macchina. Ma il propulsore ibrido V6 da 1,6 litri, così difficile da perfezionare per l’uso stradale, sarà comunque eccezionale. La Mercedes AMG One accelererà da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.

Per quanto riguarda la produzione, sono emersi rapporti contrastanti, con alcuni che affermano che l’auto produrrà effettivamente oltre 1.000 CV e altri che suggeriscono che il limite sarà di 877 CV. Per il peso, sembra che peserà meno di 1300 chili.

Qualunque sia la verità su quest’auto, almeno l’attesa sta finalmente volgendo al termine. L’auto è stata originariamente presentata al Salone di Francoforte del 2017 e doveva essere messa in circolazione nel 2019. Sono stati pianificati solo 275 esemplari, tutti già venduti, nonostante un prezzo di circa 2,7 milioni di dollari. Si spera che Mercedes-AMG la porti al Nurburgring per inseguire un nuovo record sul giro. Difficilmente sarà utilizzata per strada: il pieno potenziale può essere sfruttato su pista anche se è omologata per l’utilizzo cittadino. Non ci resta che aspettare questi altri due giorni per avere finalmente un’idea della versione di produzione di questo modello, uno dei più attesi del momento.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: