Mercedes-AMG SL: mostrati gli interni

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes-AMG SL
Mercedes-AMG SL

Giovedì 28 ottobre Mercedes-AMG presenterà la nuova generazione di Mercedes-AMG SL, che renderà la prossima settimana ancora più interessante. In questa settimana infatti dovremmo vedere la nuova Land Rover e la Chevrolet Corvette Z06, così come il prossimo Rolls-Royce Black Badge. Per scaldare l’interesse per il modello, l’azienda tedesca ha mostrato una foto dell’interno della decappottabile.

Nuova immagine degli interni per la nuova Mercedes-AMG SL che debutterà il 28 ottobre

Questa è in realtà la seconda immagine dell’interno di Mercedes-AMG SL, che enfatizza l’effetto degli schermi di infotainment inclinabili dell’auto, che contribuiranno a ridurre il riverbero del sole su di essa quando la capote è abbassata. Il cruscotto sembra simmetrico, con grandi prese d’aria, e il conducente ha a disposizione uno schermo sul cruscotto.

Per ora non ci sono informazioni su che motori avrà il futuro modello della casa di Stoccarda, ma è stato recentemente fotografato un prototipo di prova con una copertura per la porta del caricatore nel paraurti posteriore. È nello stesso posto della Mercedes-AMG GT 63 SE Performance, che ha debuttato il mese scorso. Ciò significa una versione ibrida (plug-in), che, tuttavia, non sarà con un motore V8.

Quasi sicuramente sotto il cofano della nuova Mercedes-AMG SL troverà posto il motore turbo benzina 2.0 litri, che riceverà assistenza elettrica. Si afferma che la potenza totale del sistema di trasmissione sarà di 578 CV e funzionerà con una trasmissione automatica a 9 velocità.

Mercedes ha confermato che la roadster sarà disponibile con la trazione integrale. Il modello avrà anche un tetto morbido e retrattile, che contribuirà a ridurre il peso. È anche noto che la nuova SL non avrà nulla in comune come parti e unità con la precedente generazione di cabriolet. Vedremo dunque cos’altro emergerà nei prossimi giorni su questo modello che come dicevamo poc’anzi farà il suo debutto ufficiale il prossimo giovedì 28 ottobre. 

Ti potrebbe interessare: La Mercedes non nasconderà informazioni a Bottas nonostante la sua partenza

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: