Mercedes-Benz: anche i tedeschi considerano il NACS di Tesla

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedesa-Benz Logo

Secondo quanto riferito, Mercedes-Benz starebbe valutando il North American Charging Standard (NACS) di Tesla. Questo in parole povere signifia che la casa di Stoccarda potrebbe essere il prossimo grande produttore di veicoli ad adottare il connettore di ricarica dell’azienda di Elon Musk. Nelle ultime settimane, case automobilistiche come Ford e General Motors hanno scelto di adottare il connettore NACS di Tesla per i veicoli a partire dal 2025. La mossa ha provocato annunci simili da società di ricarica come Blink e ChargePoint, ma anche altre importanti case automobilistiche stanno prendendo in considerazione l’adozione del connettore.

Mercedes-Benz sta prendendo in considerazione il North American Charging Standard (NACS) di Tesla

All’inizio di questa settimana, abbiamo riferito che anche il gruppo Stellantis stava valutando la potenziale adozione del connettore NACS. Tuttavia, sono ben lungi dall’essere l’unica casa automobilistica che cerca di unirsi potenzialmente alla “Coalizione NACS”, come la chiama il CEO di Tesla Elon Musk. Un rapporto di Benzinga sostiene che anche Mercedes-Benz sta cercando di prendere in considerazione il NACS e, secondo quanto riferito, sta valutando una “implementazione tecnica” del connettore, che renderebbe i suoi veicoli in grado di connettersi ai Supercharger Tesla, se sceglie di arrivare a un accordo con Tesla.

Il vantaggio unico di Tesla come produttore di veicoli elettrici è che gestisce anche la propria rete di ricarica, che è la più solida a livello globale. Molte altre società di ricarica hanno riscontrato problemi con l’affidabilità, rendendo Tesla un’opzione ideale per molti potenziali acquirenti di veicoli elettrici poiché la rete di sovralimentazione opera in oltre 45.000 sedi in tutto il mondo.

Mercedes logo

Le case automobilistiche sono interessate a migliorare ulteriormente l’esperienza di ricarica e di proprietà dei propri clienti nel suo complesso, il che rende l’adozione del connettore di ricarica di Tesla un’opzione ideale in quanto affidabile ed espansiva.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz: la casa tedesca porta il controllo vocale in auto a un nuovo livello con ChatGPT

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: