Mercedes-Benz EQS restyling: ecco le principali novità

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco le prime immagini e le principali novità per Mercedes-Benz EQS Restyling
Mercedes-Benz EQS restyling

Mercedes-Benz EQS restyling è stata finalmente svelata dalla casa automobilistica tedesca. Si tratta di un aggiornamento della berlina elettrica. Il nuovo modello ottiene un design frontale rivisto e una batteria più grande. L’autonomia del nuovo restyling EQS è ora più lunga di 82 chilometri.

Ecco le prime immagini e le principali novità per Mercedes-Benz EQS Restyling

Per quanto riguarda l’esterno dell’auto, il cambiamento più visibile apportato nella nuova Mercedes-Benz EQS Restyling è un nuovo design della griglia. Ora ha un aspetto simile a quello visto sui modelli ad alimentazione convenzionale del marchio. Inoltre, la berlina elettrica di lusso ora riceve anche il famoso ornamento sul cofano Mercedes-Benz.

La novità più importante è ora rappresentata da una batteria più grande. Pertanto, la vecchia batteria da 108,4 kWh viene ora sostituita da una batteria da 118 kWh. Il risultato? L’autonomia è ora è aumetata di 82 chilometri. La versione EQS 450 4Matic offre ora un’autonomia di 799 chilometri, rispetto ai precedenti 717 km. Inoltre, la versione EQS 450+ ora può percorrere 822 chilometri con la nuova batteria più grande.

Mercedes-Benz EQS restyling

Oltre a ciò, il nuovo restyling Mercedes-Benz EQS ora ha anche una maggiore capacità di traino. Il nuovo modello può trainare fino a 1.700 chilogrammi, rispetto ai soli 750 chilogrammi del modello precedente. Si registrano inoltre novità anche nell’abitacolo, dove il sistema MBUX Hyperscreen è ormai di serie.

Mercedes-Benz EQS restyling

Un’altra novità è visibile anche nelle prese d’aria del montante B, che ora ricevono una cornice cromata zincata. Mercedes-Benz EQS restyling offre un livello di comfort ancora più elevato per i passeggeri posteriori. Coloro che scelgono il pacchetto Comfort Plus opzionale con sedili Executive ricevono ora un poggiapiedi per i passeggeri posteriori. Questa staffa è montata tra le guide del sedile anteriore. Anche il sedile del passeggero anteriore può essere inclinato in avanti e lo schienale può essere reclinato fino ad un angolo di 38 gradi.

Mercedes-Benz EQS restyling

Il nuovo modello ora dispone anche di un nuovo sistema di assistenza automatica al cambio di corsia in autostrada. Pertanto, il sistema di cambio automatico di corsia può essere attivato sulle autostrade che hanno almeno due corsie e circolano tra gli 80 e i 140 km/h. La manovra di cambio corsia viene eseguita automaticamente, senza l’intervento del conducente.

Mercedes-Benz EQS restyling

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: