Mercedes Classe A

classe ALa nuova Mercedes Classe A presenta un  design che  taglia col passato in modo radicale. Dimensioni maggiorate. La nuova auto della Mercedes ha un design molto sportivo con un cofano molto lungo e con i lati della macchina che hanno delle linee molto accattivanti e sportive, che permettono anche un’ottima aerodinamica. Inoltre per ottenere un design pulito  all’estremo, le maniglie sono state incassate nella carrozzeria e si aprono elettricamente. La minima superficie vetrata laterale crea un senso di leggerezza, mentre le minigonne con lo “spacco” alleggeriscono il desing nella parte inferiore.
I cerchi da 20” allargano la vettura e la consolidano al terreno.
Il frontale è caratterizzato da una mascherina stellata dove al centro campeggia la grande stella a tre punte. La griglia non è composta dai soliti fori bensì da numerosi “punti” metallizzati, look ripreso dai cerchi.
Il posteriore è ampio e comunica un senso di potenza ed atleticità.
Per migliorare ancor di più l’aerodinamica della vettura, è stato aggiunto uno spoiler  che migliora l’efficienza mentre il diffusore migliora la maneggevolezza.
Il sistema di illuminazione è all’avanguardia come tutto il design della Classe A: infatti un innovativo sistema di luci a LED sono incorporate nella griglia ad effetto cielo stellato mentre le luci diurne sono composte da 90 lampadine a fibra ottica. Gli interni della Classe A sono inondati di luce grazie ad un tetto panoramico mentre la console centrale è  composta da una struttura in alluminio,  evidenziato anche da toni in argento e titanio. Mercedes è stata pioniera dei massimi sistemi di sicurezza sia attiva che passiva. In questa caso è presente un sistema radar che avvisa (con una immagine ed un suono) in caso di rischio di collisione integrandosi con il sistema adattivo Brake Assist, una soluzione mai esistita in questo segmento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *