Mercedes CLE Coupé 2024: per la prima volta plug-in al Nurburgring [FOTO SPIA]

M Magarini
Mercedes CLE Coupé foto spia

Mercedes continua a lavorare a pieno regime nel processo di sviluppo di un modello totalmente inedito destinato a svolgere un ruolo di primo piano nella gamma. Di che parliamo? Della Mercedes CLE Coupé. L’acronimo CLE avrà un peso importante nell’offerta dell’azienda tedesca. Il motivo? Dovrà fondere in un unico corpo vettura le caratteristiche delle coupé di Classe C e Classe E.

Dopo aver visto la variante cabrio, è tempo di conoscere l’altra “metà della mela”. A differenza degli avvistamenti precedenti, è stata ritratta in un luogo idilliaco per gli amanti del mondo automobilistico: il circuito del Nürburgring.

Mercedes CLE Coupé: la plug-in si svela

Mercedes CLE Coupé foto spia

La Casa di Stoccarda ha dato il via alla prossima fase del progetto. Ed è la prima volta che una flotta di prototipi della nuova Mercedes CLE Coupé affronta il Nürbrugring. La meccanica nascosta sotto il cofano è un ulteriore aspetto a cui prestare attenzione. Le prove in pista assumono una funzione cruciale, decisive affinché il telaio abbia un set-up ideale.

La Mercedes CLE Coupé è chiamata ad offrire tanto un comportamento dinamico e sportivo quanto un livello di comfort degno della categoria. L’esemplare ritratto dai fotografi di Motor.es dispone di una meccanica ibrida plug-in (PHEV), tenuta qui a battesimo.

Mercedes CLE Coupé foto spia

La nuova Mercedes CLE Coupé sarà pronta ad affrontare i cambiamenti che stanno interessando l’intero comparto delle quattro ruote. Tempi segnati dall’elettrificazione e dalla mobilità sostenibile. Il listino delle motorizzazioni sarà composto da una selezione di unità a quattro e sei cilindri. I propulsori avranno una tecnologia ibrida leggera a 48 volt (MHEV) per mantenere il consumo di carburante e le emissioni il più bassi possibile.

Inoltre, come abbiamo appena riferito, ci sarà una declinazione plug-in. Tutti i motori avranno un cambio automatico. Non ci saranno versioni manuali. E per gli amanti della sportività e delle alte performance, uscirà pure una variante firmata Mercedes-AMG.

Mercedes CLE Coupé foto spia

Il lancio della nuova CLE Coupé è in programma per la seconda metà del prossimo anno: sbarcherà nelle concessionarie europee come Model Year 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: