Mercedes da gennaio implementerà l’intelligenza artificiale nelle sue auto

Andrea Senatore Foto Autore
MBUX Virtual Assistant, che si posiziona come una soluzione rivoluzionaria, rappresenta un ulteriore sviluppo dell’attuale assistente vocale “Hey Mercedes
Mercedes

Mercedes sta sviluppando un assistente virtuale con intelligenza artificiale per le sue auto. Verrà presentato nel 2024, come parte della nuova versione del proprio sistema multimediale MBUX. Lo ha annunciato l’azienda di Stoccarda. La casa automobilistica tedesca afferma che l’introduzione dell’MBUX Virtual Assistant, che si posiziona come una soluzione rivoluzionaria, rappresenta un ulteriore sviluppo dell’attuale assistente vocale “Hey Mercedes”. Nella nuova versione del sistema multimediale l’assistente vocale avrà per la prima volta un volto e diventerà un compagno del proprietario di ogni vettura della casa tedesca.

MBUX Virtual Assistant rappresenta un ulteriore sviluppo dell’attuale assistente vocale Hey Mercedes

“Mercedes-Benz sta reinventando l’esperienza digitale dei passeggeri utilizzando l’intelligenza artificiale per l’interazione umana con l’assistente virtuale intelligente nel sistema multimediale MBUX. Sarà in grado di sincronizzarsi con il tuo stile di guida e il tuo umore,” ha affermato il CEO di Mercedes Ola Kalenius. “In combinazione con la nostra architettura proprietaria MB.OS, questo approccio definirà il futuro del lusso digitale”, promette il CEO.

L’intelligenza artificiale deve integrare tutte le capacità del sistema MBUX in un’unica entità dotata di un “volto” visivo. Insieme all’MBUX Virtual Assistant, verrà introdotta anche una nuova versione del sistema operativo Mercedes. MB.OS e l’assistente virtuale saranno presentati in anteprima nel gennaio 2024 al Consumer Electronics Show CES di Las Vegas. Mercedes sostiene che l’auto diventerà, in sostanza, un “estensione dello stesso conducente e in costante coordinamento con le sue esigenze”.

MBUX

La voce che chiama ‘Ehi Mercedes’ entra in una dimensione completamente nuova, con grafica ad alta risoluzione di Unity combinata con funzionamento avanzato con intelligenza artificiale per rispondere in un modo senza precedenti ed interagire con i desideri del conducente. La nuova tecnologia sarà presentata dall’azienda alla fiera dell’elettronica CES 2024, dal 9 al 13 gennaio a Las Vegas, USA. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno al CES di Las Vegas a proposito di questa nuova tecnologia della casa automobilistica di Stoccarda che promette di stupire tutti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: