in

Mercedes EQB: rivelati ulteriori dettagli

Mercedes EQB avrà due versioni a trazione integrale, lo ha confermato nelle scorse ore la casa di Stoccarda

Mercedes EQB
E' partita la produzione di Mercedes EQB nello stabilimento di Kecskemét, in Ungheria

Mercedes nelle scorse ore è tornata alla ribalta nel mondo dei motori rivelando nuovi dettagli sulla sua futura Mercedes EQB. La casa automobilistica tedesca ha infatti dichiarato che il SUV elettrico inizialmente sarà offerto in Europa in due varianti a trazione integrale. Precisamente, si tratta della EQB 300 4Matic da 168 kW e della EQB 350 4Matic da 215 kW di potenza.

Due versioni a trazione integrale per la nuova Mercedes EQB

Entrambe le due versioni di Mercedes EQB utilizzeranno una batteria con 66,5 kWh di capacità. Poiché anche il consumo WLTP dei due veicoli a trazione integrale è lo stesso, le autonomie di entrambi queste varianti si attestano sui 419 chilometri secondo il ciclo WLTP. Ovviamente queste non saranno le uniche versioni di questo atteso modello di Mercedes.

Infatti seguiranno altre varianti, tra cui una versione che dovrebbe essere caratterizzata da una ampia autonomia. Mercedes deve ancora rivelare se questo sarà il modello a trazione anteriore che avrà come nome 250 con la batteria da 66,5 kWh o una variante con una batteria ancora più grande.

Ricordiamo che Mercedes EQB che è stata ufficialmente presentata lo scorso mese di aprile arriverà in Europa e in Cina entro la fine del 2021 mentre per quanto riguarda lo sbarco negli Stati Uniti, questo avverrà nel corso del prossimo anno.

Mercedes EQB
Mercedes EQB avrà due versioni a trazione integrale, lo ha confermato nelle scorse ore la casa di Stoccarda

Per quanto riguarda i prezzi della nuova Mercedes EQB questi non sono stati ancora resi noti per il momento. EQB si basa sulla GLB avendo dimensioni simili. Il SUV elettrico infatti presenta una lunghezza di 4,68 metri.

Grazie alla sua forma e alle sue dimensioni la vettura di Mercedes dovrebbe offrire molto spazio all’interno ed essere quindi adatta alle famiglie, come sottolinea la stessa Daimler. La capacità del bagagliaio è compresa tra 465 e 1.620 litri per la sette posti e tra 495 e 1.710 litri per la versione cinque posti.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz EQA ed EQB: in arrivo versioni più economiche

Lascia un commento