Mercedes GLE 2024: un teaser rivela alcune informazioni interessanti

Alessio Salome Autore
Mercedes GLE 2024 teaser

Mercedes sta lavorando al restyling del Mercedes GLE e della sua versione coupé, come dimostrato dai prototipi avvistati su strada negli ultimi mesi. In attesa della presentazione ufficiale prevista per il 31 gennaio, la casa automobilistica tedesca ha rilasciato un teaser su Twitter per il Mercedes GLE 2024.

I nuovi modelli presenteranno modifiche soprattutto sulla parte anteriore e posteriore, come si può notare dai fari con una nuova firma luminosa. Inoltre, avranno un design rinnovato con fanali posteriori a linee orizzontali e luci di retromarcia spostate al centro.

Mercedes GLE 2024: la presentazione ufficiale si terrà il 31 gennaio

Le recenti foto spia hanno mostrato anche un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria riviste, una griglia rinnovata e un abitacolo aggiornato. Tra le novità interne si prevede un nuovo volante, un sistema di infotainment migliorato e ulteriori sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS).

Il nuovo restyling del Mercedes GLE non dovrebbe apportare grandi cambiamenti sotto il cofano. Ci si aspetta quindi la presenza di motori a quattro cilindri turbo da 2 litri da 258 CV, sei cilindri in linea turbo da 3 litri da 367 CV e V8 biturbo da 4 litri da 490 CV. Saranno inoltre disponibili le versioni AMG 53 con sei cilindri biturbo da 3 litri e 63 S con V8 biturbo da 4 litri.

Ricordiamo che il GLE è un SUV di lusso che viene proposto sul mercato in diverse varianti. Tutte le versioni sono dotate di una vasta gamma di tecnologie avanzate, tra cui un sistema di infotainment di ultima generazione, un sistema di sicurezza attivo e una serie di assistenti alla guida. È in grado di offrire prestazioni eccezionali, un’esperienza di guida confortevole e un’estetica elegante e sportiva.

Il modello attuale viene offerto sia con trazione anteriore che integrale 4Matic

Non è finita qui poiché il Mercedes GLE è disponibile sia con trazione anteriore che integrale 4Matic, che offre una maggiore stabilità e trazione su terreni sconnessi. Inoltre, viene fornito con sospensioni pneumatiche che permettono di regolare l’altezza della vettura in base alle esigenze del conducente e delle condizioni di guida.

A livello estetico, il modello della Stella di Stoccarda presenta un frontale sportivo e muscoloso, con fari LED e una griglia a diamante. All’interno, l’abitacolo è lussuoso e ben rifinito, con materiali di alta qualità e una vasta gamma di funzioni di intrattenimento e connettività.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: