Mercedes ha aperto il suo primo showroom solo EV

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes Project SMNR

Mercedes ha annunciato l’apertura della sua prima concessionaria che venderà solo veicoli elettrici. Si tratta di uno showroom dell’azienda, che è stato costruito al di fuori del territorio della Germania. La prima concessionaria del marchio che vende solo veicoli elettrici si chiama Mercedes EQ Yokohama e si trova a Yokohama, una città a sud di Tokyo nella prefettura di Kanagawa.  Lo showroom ha una superficie di 1.221 metri quadrati e offre cinque modelli della famiglia Mercedes-Benz EQ, inclusa l’ammiraglia EQS.

Aperta la prima concessionaria Mercedes per sole auto elettriche

Le auto sono a disposizione dei clienti per un test drive e sul sito sono presenti un punto di consegna auto e tre stazioni di ricarica, tipo CHAdeMO.  Lo showroom dispone di un centro servizi con cinque stazioni di servizio. Oltre alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, la Mercedes EQ Yokohama è dotata di equipaggiamento V2H che mostra in cosa consiste lo stile di vita dei veicoli elettrici.

In futuro verranno installati anche pannelli solari, che dovrebbero trasformare completamente lo showroom in una tipologia sostenibile, utilizzando energia da fonti naturali e rinnovabili. In contemporanea all’apertura di Mercedes EQ Yokohama, l’azienda tedesca ha presentato anche il nuovo servizio MB Rent. Ha lo scopo di offrire agli acquirenti interessati l’opportunità non solo di testare un modello EQ, ma anche di conviverci per un periodo di tempo.

Mercedes
Mercedes: la casa automobilistica di Stoccarda ha annunciato l’apertura della sua prima concessionaria che venderà solo veicoli elettrici

Nell’ambito del piano Ambition 2039 dell’azienda, Mercedes-Benz aveva precedentemente annunciato di essere pronta a passare alle auto completamente elettriche entro il 2030. Attualmente, i modelli solo elettrici esistenti sono EQC, EQV, EQA, EQB, EQS, EQS SUV, EQE e SUV EQE. Altri due: Mercedes EQG ed EQT sono in fase di sviluppo. Vedremo dunque dalla casa di Stoccarda quali altre novità arriveranno in proposito nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG S 63 E Performance: svelata la nuova berlina ibrida plug-in da 802 CV

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: