Mercedes rivela lo speaker in fibra di carbonio ispirato alle supercar

Avatar photo
Speaker Mercedes

Il mondo del merchandising automobilistico è in continua espansione e i marchi da Modena a Stoccarda, da Tokyo a Detroit, vogliono tutti una fetta di torta. La Ferrari è senza dubbio la migliore casa automobilistica di auto-marketing là fuori, ma la Mercedes è anche abbastanza abile da poter farle concorrenza.

L’ultimo tentativo di merchandising riguarda un sistema audio domestico di fascia alta su misura realizzato da iXOOST a Modena, un’azienda rinomata per i suoi sistemi audio a tema supercar. Il nuovo altoparlante è chiaramente modellato sul design della Mercedes-AMG GT e, con la costruzione in fibra di carbonio, l’intero prodotto pesa solo 15 chili.

Il design dell’altoparlante Mercedes

Realizzata a mano secondo i migliori standard, la configurazione audio vanta un frontale chiaramente basato sulla griglia della supercar Mercedes AMG GT, completo di stella a tre punte e badge AMG. Sulla parte superiore, ci sono prese d’aria simili a quelle sul cofano della GT Black Series. Sul retro, un diffusore è stato modellato mentre il profilo del sistema ospita punte di scarico.

All’interno della custodia sono presenti alcuni tweeter da un pollice e una coppia di subwoofer da sei pollici, che garantiscono potenza e qualità sensazionali. Se hai appena acquistato la nuova sedia da ufficio di AMG, questo è il pezzo ideale con cui completarla.

Sfortunatamente, né iXOOST né Mercedes-AMG hanno ancora rilasciato informazioni sui prezzi e sulla disponibilità, ma è sicuro dire che è improbabile che un articolo così ben realizzato abbia un prezzo d’occasione. In passato, abbiamo visto un sistema audio Lamborghini realizzato dalla stessa azienda e tale configurazione costava 24 mila euro. Oh, ed era nel 2016, quindi puoi immaginare come i prezzi possano essere incrementati fino ad oggi. Qualunque prezzo propongono, questo è un sistema audio davvero unico che sarà sicuramente un ottimo inizio di conversazione, ma è sgargiante o di classe? Non sappiamo dare una risposta ma ne vogliamo uno anche noi! Non ci resta che aspettare per vedere se sarà acquistabile da tutti o sarà in tiratura limitata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: