Mercedes AMG One si prepara a battere il record al Nurburgring (VIDEO)

Avatar photo
Mercedes AMG One al Nurburgring

Dopo aver visto i test all’Hockenheim Ring e lo sprint sulla Goodwood Hillclimb, la Mercedes AMG One è stata avvistata con una strana livrea mimetica al Nurburgring.

L’AMG One è stata trovata ferma all’ingresso di un cancello chiuso a chiave del Nurburgring Nordschleife, lungo 20 chilometri, circondato da un piccolo gruppo di spettatori. La mossa segreta sembrava deliberata poiché la maggior parte delle corse ufficiali del Ring sono generalmente più di alto profilo nelle aree più trafficate del famoso circuito.

Secondo CarSpyMedia che ha catturato l’auto da corsa con la targa sulla pista tedesca: “Mercedes-AMG cercherà di stabilire un nuovo record sul giro con questa hypercar entro la fine dell’anno e questi sono alcuni degli ultimi preparativi per far funzionare tutto“.

Mercedes AMG One: il video dei test

Dal momento che questo test non era davvero una corsa cronometrata ufficiale per un record del Nurburgring, sospettiamo che sia per questo che c’era un velo di segretezza nel modo in cui è stato effettuato. Tutte le corse ufficiali sono cronometrate da ponte a portale e le auto di prova possono essere viste intorno alle strade principali, ai box e all’ingresso principale del “touristenfahtren”. Ma CarSpyMedia ha catturato l’equipaggio di AMG nel loro nascondiglio e poi ha proceduto ad avvicinarsi il più possibile all’azione.

La Mercedes AMG One ispirata alla F1 avvistata sembra più silenziosa rispetto a quando l’abbiamo ascoltata a Hockenheim. Ci chiediamo se questa ibrida V6 da 1,6 litri da 1.049 cavalli possa avere un attuatore di scarico per attutire un po’ di più il suono durante i test.

La persona che ha registrato il video ha notato che “dal modo in cui l’auto è attaccata alla strada, il tempo sul giro sulla Nordschleife sarà sicuramente molto veloce. La Mercedes AMG One sarà sicuramente in grado di girare intorno ai 6 minuti e mezzo“.

L’attuale campionessa del Ring è la Porsche GT2 RS con un tempo di 6:38.83 che ha battuto il 6:43.61 stabilito dalla Mercedes-AMG GT Black Series nel 2020. Siamo sicuri che Mercedes-AMG rivogli il record del Ring.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: