Microlino ottiene la variante L6e

Andrea Senatore Foto Autore
Microlino Lite può già essere ordinato e le vendite dovrebbero iniziare all’inizio dell’estate
Microlino

Micro Mobility Systems ha presentato il Microlino Lite, una versione L6e del suo scooter elettrico con cabina, offrendo un’opzione di mobilità sostenibile per una vasta gamma di persone. Disponibile in due varianti di colore, il veicolo può già essere ordinato e le vendite dovrebbero iniziare all’inizio dell’estate.

Microlino Lite può già essere ordinato e le vendite dovrebbero iniziare all’inizio dell’estate

Presentato inizialmente come studio un anno e mezzo fa, il Microlino Lite è ora presentato come versione di serie al Motor Show di Ginevra. Questo veicolo leggero può essere guidato con la patente di guida per ciclomotore, aprendo la possibilità ai quindicenni in Germania di guidare questo scooter elettrico con cabina.

La versione L6e del Microlino Lite rispetta rigorose normative, tra cui il limite di peso di 425 chilogrammi (senza batteria), una potenza massima di 6 kW e una velocità massima di 45 km/h. Grazie alla sua progettazione, il Microlino Lite offre protezione dalle intemperie e un’immagine di stile durante gli spostamenti.

Rispetto al Microlino standard, la versione Lite è stata adattata per conformarsi alle normative della classe del veicolo, con un motore da 6 kW e una batteria più piccola. Tuttavia, si prevede che l’autonomia sia comunque soddisfacente, con opzioni di batteria da 5,5 kWh e 11 kWh, capaci di percorrere rispettivamente fino a 100 e 180 chilometri con una singola carica.

Il Microlino Lite è costruito a Torino, in Italia, e offre opzioni di ricarica AC da 2,2 kW, con un tempo di ricarica di due o quattro ore fino all’80% del livello di carica della batteria. Nonostante le dimensioni compatte, il veicolo offre spazio sufficiente per due passeggeri e un volume di carico di 230 litri nel bagagliaio.

Microlino

Merlin Ouboter di Micro Mobility Systems ha commentato: “Microlino Lite è il nostro contributo per rendere le soluzioni di mobilità sostenibile accessibili a una comunità ancora più ampia. Riconosciamo la crescente necessità di questa forma di mobilità, soprattutto tra coloro che vogliono spostarsi in sicurezza e protetti dalle intemperie senza patente di guida”.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: