MINI Aceman: tutto pronto per il debutto all’Auto China 2024

Natale LiVecchi Autore Auto
Al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino 2024 verrà presentata ufficialmente la nuova MINI Aceman
MINI Aceman

Il 18esimo Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino 2024 sarà il teatro di elezione per la presentazione della nuova MINI Aceman; il nuovo crossover elettrico sarà presente a Pechino assieme alla MINI Cooper EV e alla MINI John Cooper Works Contryman ALL4. Di conseguenza il costruttore presenterà proprio a Pechino la sua rinnovata gamma di modelli a marchio MINI.

Dal prossimo 25 aprile, fino al 4 maggio, a Pechino MINI presenterà la nuova generazione della sua famiglia di modelli nell’ambito del salone automobilistico cinese puntando sul tema “New Era, New Cars”; in questo modo MINI celebra la prima mondiale della nuova MINI Aceman; un modello che mette al centro il concetto di veicolo indipendente e completamente elettrico, posto al centro fra MINI Cooper e MINI Countryman.

MINI Aceman

Accanto alla MINI Aceman ci saranno la nuova MINI Cooper e la MINI John Cooper Works Countryman ALL4

La nuova MINI Cooper viene ora resa disponibile come Cooper E con trazione completamente elettrica e con prestazioni e autonomia ora più elevate, nel caso della variante Cooper SE. Insieme alla griglia anteriore ottagonale, gli iconici fari tondi ridefiniscono il volto distintivo di questo modello ora completamente elettrico. Come per l’intera nuova famiglia di modelli, per la MINI Cooper sono disponibili quattro allestimenti (Essential, Classic, Favoured, JCW Trim).

Al prossimo Auto China 2024, MINI presenta la Cooper E in Favored Trim accanto alla nuova MINI Aceman. Gli esclusivi dettagli che compongono il design della carrozzeria della variante di equipaggiamento vengono espressamente messi in risalto nel colore Giallo Sunny Side con tetto e calotte degli specchietti in bianco a contrasto. La MINI Cooper E è in grado di garantire ben 184 cavalli di potenza e un’accelerazione non indifferente; la batteria raggiunge un’autonomia di 305 chilometri nel Ciclo WLTP in accordo con una capacità di 40,7 kWh. In questo modo 28 minuti di ricarica a 75 kW sono sufficienti per caricare la batteria dal 10% all’80%.

Non mancheranno nemmeno una MINI Cooper SE in British Racing Green, per ricordare i successi nelle corse della sua antenata, così come la MINI Cooper SE in allestimento John Cooper Works.

Si vedrà anche la MINI John Cooper Works Countryman ALL4, la MINI più grande in gamma, che prevede un’accelerazione di 5,4 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo. Che si tratti di MINI Cooper, MINI Aceman o MINI Countryman, la nuova famiglia di modelli a marchio MINI combina il tipico piacere di guida dei modelli del costruttore inglese di casa BMW con tecnologie di guida efficienti e numerose opzioni di personalizzazione.

  Argomento: