Mini Ford Mach-E: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Andrea Senatore Foto Autore
baby Ford Mach-E
baby Ford Mach-E

Ford sta lavorando ad un nuovo SUV elettrico più piccolo del Mustang Mach-E. Questo condividerà la piattaforma con Volkswagen ID.4 ed è probabile che abbia dimensioni simili. L’immagine che vi proponiamo è un render pubblicato sul web nelle scorse ore che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente farà capolino sul mercato. Evidenti i riferimenti a Ford Puma e Mustang Mach-E.

Ford sta lavorando ad un nuovo SUV elettrico più piccolo del Mustang Mach-E

Per quanto riguarda il gruppo propulsore, probabilmente questo SUV utilizzerà una delle configurazioni di ID.3/4 di VW, il che significa pacchi batteria da 58 kWh e 77 kWh che offrono un’autonomia fino a 350 miglia e una scelta di propulsori a trazione posteriore e integrale. Dunque, dovremmo vedere configurazioni di circa 150 CV e 200 CV. Ma non vediamo perché Ford non possa aumentare la potenza per creare un SUV più sportivo e ad alte prestazioni rispetto a quelli della casa tedesca.

Dovrebbe essere la divisione europea di Ford, che ha sede a Colonia in Germania, a realizzare questro veicolo. Il sito sta attualmente subendo un aggiornamento da 1 miliardo di dollari per diventare il centro di elettrificazione del marchio, da dove arriveranno questi primi veicoli. Tutto deriva dall’accordo tra Ford e Volkswagen stipulato lo scorso anno che prevede la collaborazione su furgoni commerciali, un pickup di medie dimensioni per Volkswagen con basi Ranger e un nuovo Ford EV che si baserà sull’architettura modulare MEB del gruppo di Wolfsburg.

Ti potrebbe interessare: Ford rilascerà un filtro dell’aria che rimuove particelle microscopiche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: