Mitsubishi ha presentato la nuova Outlander

Natale LiVecchi Autore Auto
Mitsubishi Outlander

Mitsubishi OutlanderMitsubishi ha finalmente presentato la quarta generazione della sua Mitsubishi Outlander, nata dalle sinergie intercorse con Nissan che possiede il 34% del costruttore dei tre diamanti. Non è un caso che la nuova Outlander si basa proprio sulla piattaforma adoperata già per la Nissan Rogue, ovvero la X-Trail in Europa, e viene intesa come una vettura del rilancio e del riposizionamento del noto costruttore giapponese che nell’ultimo periodo ha deciso di abbandonare il mercato del Vecchio Continente per dedicarsi esclusivamente a quello americano e chiaramente asiatico.

La nuova Mitsubishi Outlander viene resa disponibile con un motore 4 cilindri aspirato da 2,5 litri a benzina capace di 184 cavalli di potenza, abbinato alla trasmissione CVT a 8 marce e trazione anteriore o integrale Super All-Wheel Control: in questo momento non è stata prevista una variante ibrida plug-in.

Molto importante il passo della nuova Outlander che ora è pari a 270 centimetri, in luogo di una lunghezza complessiva che sfiora i 470 centimetri mentre in larghezza diventano 174. Lo spazio a bordo di certo non manca. Tuttavia ciò che colpisce è lo stile parecchio interessante della nuova SUV di casa Mitsubishi: il frontale è caratterizzato da un’impostazione massiccia con elemento ad X e molteplici cromature ad identificarlo. Insomma, questo nuovo Outlander ha un aspetto muscoloso e ben delineato.

All’interno i materiali di realizzazione sono piuttosto piacevoli in termini di qualità complessiva e si possono avere anche sette posti a disposizione. Il sistema multimediale prevede uno schermo touch da 9 pollici che si abbina all’ampio display da oltre 12 pollici destinato alla strumentazione completamente digitale. Ci sono poi prese USB sia Type A che Type C e l’head-up display fornito come optional: l’impianto audio è Bose con 10 altoparlanti e non manca la connettività ad Apple CarPlay e Android Auto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: