in

Monster Jam: dalla TV ai miniautodromi

Advance Auto Parts Grinder

Advance Auto Parts GrinderQuante volte avete visto quella trasmissione con enormi fuoristrada che prima andava in onda su Italia1 e ora su Italia2? Monster Jam! Nient’altro che degli immensi fuoristrada dalle ruote abnormi che “camminavano” sopra a delle auto. Oggi gli appassionati di Monster Jam e di automodellismo non possono che essere felici. La Traxxas ha infatti presentato i primi due modellini di auto radiocomandate dedicati alla celeberrima serie TV. I due modelli riprodotti in scala 1:10 sono il Grave Digger ed il Advance Auto Parts Grinder. I modelli sono RTR. Possiedono un motore Titan 12T(550) raffreddato grazie ad una ventola interna. Uno dei tanti pregi di questa vettura è il fatto che possiede un’ elettronica impermeabile. Quest’impermeabilità consente una marcia tranquilla anche in condizioni estreme come acqua e fanghiglia. Le vetture, dall’aspetto estetico, sono la perfetta riproduzione dei monster originali, grazie alle gomme ed alla carrozzeria sotto licenza ufficiale.

La lunghezza dei modellini si aggira sui 40cm e con un altezza sui 20cm. Il peso di 1,85 KG pone una estrema stabilità grazie anche ad un motore di eccelsa manifattura di classe 550. Secondo i dati ufficiali, la velocità massima si dovrebbe aggirare sui 50 km/h circa. Bisogna ricordare che questo modellino off-road non è ideato per alte velocità, ma per evoluzioni e massima aderenza su qualsiasi genere di terreno. I modelli sono ancora difficili da trovare in Italia, l’unico risultato lo si ha su eBay.it, con il prezzo di 220,00€ circa. Ma presto crescerà la disponibilità con maggiore competizione di prezzo.

Cosa aspettate quindi? Non vi resta che spegnere il televisore e sfrecciare con il vostro nuovo Monster Jam sopra le povere automobiline di vostro figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.