Multato di 121.000 euro per aver superato il limite di velocità di 32 km/h

Andrea Senatore Foto Autore
Multa

Una maxi multa di 121.000 euro è stata inflitta a un automobilista finlandese che è stato sorpreso a superare gli 82 km/h con un limite di velocità di 50 km/h. Tuttavia, non c’è nulla di eclatante in questo, perché in questo paese le sanzioni sono determinate in base al reddito del conducente, e in questo caso non è casuale.

Una maxi multa di 121.000 euro è stata inflitta a un automobilista finlandese che è stato sorpreso a superare gli 82 km/h

Si tratta del miliardario Anders Wykloff, che i media locali chiamano il “Re delle Isole Åland”. È il presidente di Wiklöf Holding, una holding che gestisce oltre 20 aziende nei settori della logistica, servizi di elicotteri, immobiliare, commercio e turismo. Secondo il suo sito web, la società ha registrato un fatturato di 247 milioni di euro nel 2020 e un utile operativo di 11 milioni di euro.

“Sono davvero dispiaciuto”, ha detto Anders Wiklof a Nya Aaland, il principale quotidiano delle Isole Åland, una regione autonoma della Finlandia nel Mar Baltico. L’arcipelago si trova all’ingresso del Golfo di Botnia tra la città finlandese di Turku, sulla costa occidentale della Finlandia continentale, e la capitale della Svezia, Stoccolma.

Oltre alla multa, la patente di guida di Wykloff è stata sospesa per 10 giorni, ha aggiunto il quotidiano. Dice che era consapevole che stava passando da una zona 70 a una 50 e che ha rallentato, ma a quanto pare non ha rallentato abbastanza velocemente. È la sua terza multa importante in un decennio e la prima con una somma a sei cifre. Nel 2018 è stato multato di 63.680 euro e di 95.000 euro cinque anni prima.

multa auto a noleggio

A proposito dell’attuale multa, il ricco uomo d’affari ha espresso la speranza che i soldi vengano utilizzati per l’assistenza sanitaria: “Ho sentito che farà risparmiare un miliardo e mezzo sulla sanità in Finlandia, quindi spero che i soldi possano colmare un vuoto lì. ”

Wickloff ha una lunga storia con le auto. Ha iniziato la sua carriera imprenditoriale nel 1969 importando auto tedesche in Finlandia. Inoltre, ha creato una vasta collezione di opere d’arte. Possiede anche l’Anders Wiklöf Heart Research Institute e nel 1989 ha fondato il Baltic Sea Environmental Fund.

Ti potrebbe interessare: Niente multa da autovelox se la strada ha una carreggiata, apparecchi illeciti, novità Cassazione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: