Musk compra Twitter: rivoluzione

Walter Gobbi
musk 1

Elon Musk, il numero uno di Tesla, compra Twitter. L’uomo che non acquista pubblicità su carta e online, fa un’altra rivoluzione nel settore automotive. Dopo aver spaccato tutto con le sue elettriche, ecco che tira fuori 44 miliardi di dollari per portarsi a casa il social.

In passato, il vulcanico manager di origini sudafricane era uscito allo scoperto: c’era una proposta ufficiale per acquisire Twitter. Chissà. Magari anche per spingere le quote della Tesla sui mercati azionari di Wall Street attraverso i suoi messaggi.

Dopo aver cercato di ostacolare l’acquisizione della società con l’approvazione di alcune regole straordinarie, il consiglio d’amministrazione di Twitter ha infine accettato l’offerta.

Stando a uno studio di David Kirsch, professore alla Robert H. Smith School of Business dell’Università del Maryland, pesano le attività dei “bot”: profili falsi creati da software di intelligenza artificiale. Target: spingere l’attuale valutazione di mercato della Tesla a superare i mille miliardi di dollari. Insomma, un doping finanziario legale e intelligente.

musk 2

Musk geniale con social e App: ecco perché

Un uso fantastico dei social. Ma anche delle App. Basti pensare ai recenti aggiornamenti di Tesla App. Statistiche di ricarica veicolo: le statistiche di ricarica aiutano a comprendere meglio il comportamento della tua auto durante la ricarica e come si relaziona ai costi e ai risparmi connessi alla ricarica. Più informazioni su questo aggiornamento sono accessibili nella pagina di supporto Comprendere le Statistiche di Ricarica.

Poi ora ci sono le Video Guide Aggiornate: i video di supporto includono Go Off-Grid, Powerwall Time-Based Control e Solar and Energy Value.

Miglioramenti ai controlli della climatizzazione: il precondizionamento del veicolo tramite l’app Tesla rimane ora attivo fino a 30 minuti dopo l’apertura di una portiera, rendendo più semplice caricare bagagli e passeggeri senza influenzare i controlli del clima.

Interessante anche l’Autopilot: utilizzerà ora più frenata rigenerativa alle basse velocità per una maggiore efficienza e un’esperienza di guida migliorata, specialmente nel traffico intense stop-and-go. Il maggiore utilizzo della frenata rigenerativa comporta un minore utilizzo del pedale del freno, con conseguente riduzione della rumorosità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: