Mustang Mach-E batte Tesla Model 3: parola di Consumer Reports

Walter Gobbi
Ford-Mustang-Mach-E-GT

Exploit della Mustang Mach-E: batte la Tesla Model 3, parola di Consumer Reports. Con la sua Mustang Mach-E completamente elettrica, Ford ha detronizzato Tesla dall’elenco Top Picks 2022. Pubblicato dall’autorevole rivista Consumer Reports, che ogni anno esegue un’attenta analisi dei modelli che caratterizzano il mercato Usa.

Premessa: Consumer Reports viene pubblicato dall’omonima organizzazione senza scopo di lucro per la difesa dei consumatori fondata nel 1936. Seleziona i modelli di punta tra centinaia di sue valutazioni, con un’enfasi particolare sui veicoli che sono più convenienti e che offrono le massime caratteristiche di sicurezza.

Mustang Mach-E: prima volta

Per la prima volta nell’elenco Top Picks Nissan Sentra e Rogue Sport, Honda Accord/Accord Hybrid, Toyota RAV4 Prime e Ford Mustang Mach-E. Ne facevano invece già parte Subaru Forester, Toyota Prius/Prius Prime, Kia Telluride, Honda Ridgeline e Lexus RX/RX ibrido.

Nelle auto Top Pick, rientrano i modelli che hanno ottenuto i punteggi complessivi più alti nelle loro categorie per prestazioni, affidabilità, soddisfazione del proprietario e sicurezza. Sentiamo Jake Fisher, direttore senior dei test automobilistici di Consumer Reports: il SUV elettrico Ford ha preso il posto della Model 3 di Tesla nell’elenco perché è una scelta migliore. La Model 3 si guida come un’auto sportiva, ma la Mach-E è un vero spasso da pilotare ed è anche un po’ più pratica.

Ovviamente, tutto è soggettivo.  Consumer Reports esamina i sistemi di assistenza alla guida automatizzati: la tecnologia Blue Cruise di Ford si assicura che la strada venga guardata quando il sistema è attivato mentre Tesla non lo fa.

Consumer Reports prova i vari nuovi modelli nel suo Automotive Test Center di 132 ettari nel Connecticut conducendo più di 50 test, tra cui frenata, maneggevolezza, confort, praticità, sicurezza e risparmio di carburante. Tutto dopo aver comprato le macchine in anonimo.

A tutta tecnologia, anche per l’intattenimento

Ricordiamo infine una novità Ford. Negli ultimi anni, il format Escape Room, che mette squadre in lotta contro il tempo, è diventato sempre più popolare. Obiettivo del gioco è cercare di risolvere gli indizi per uscire il prima possibile dalla stanza a tema. Ford ha applicato questo concept a Mustang Mach-E All-electric, attraverso un gioco che controlla diversi elementi dell’auto, allo scopo di creare un’esperienza interattiva.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: