Nelle prime immagini la nuova Kia Xceed

Kia XceedL’esordio della nuova Kia Xceed, la versione crossover della nota Ceed, è ormai veramente vicino. In questo modo si allarga con una quarta vettura la famiglia della Kia Ceed: la Xceed infatti va ad affiancarsi alla berlina cinque porte, alla familiare Sportswagon e alla wagon sportiva Proceed. La Kia Xceed non arriverà prima di fine 2019. Si tratta di un’interessante crossover che andrà a rivestire il perfetto ruolo di rivale della Volkswagen T-Roc.

La nuova Kia Xceed per dimensioni si pone a metà strada tra la Stonic e la Sportage (rispettivamente lunghe 414 e 449 centimetri). Oggi la vediamo per la prima volta immortalata priva delle camuffature grazie ad alcune immagini circolate in rete. Da queste immagini sono chiare le forme e i dettagli della carrozzeria.

La carrozzeria della Kia Xceed risulta proporzionata oltre che filante e sportiva, grazie anche alle fiancate alte e alle aperture dei finestrini ridotte. Il tetto spiovente completa l’ottima linea della vettura. Ovviamente non mancano i grandi fascioni neri sulla parte inferiore della vettura, come tutte le crossover e le SUV. La mascherina al solito è larga e stretta e si presenta staccata dai fari che hanno una forma allungata e con uno scalino proprio in prossimità della mascherina.

Anche la coda risulta muscolosa e sportiva grazie ad un lunotto piccolo e ai fari orizzontali. La Kia Xceed utilizzerà lo stesso pianale, dotato di trazione anteriore, della Kia Ceed. Risulta evidente che la vettura con molta probabilità non disporrà della trazione 4×4. Anche le motorizzazioni deriveranno sicuramente da quelli della Kia Ceed: verranno utilizzati sicuramente i benzina 1.2 turbo da 120 cavalli e il 1.4 tubo da 140 cavalli. Per quanto invece riguarda i diesel troverà posto anche sulla Xceed il 1.6 declinato nelle due potenze da 115 e 136 cavalli. Non mancherà sicuramente una versione ibrida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.