Nissan Hyper Tourer: concept di minivan elettrico con guida autonoma

Alessio Salome Autore
Ci sono anche delle avenzate funzionalità di intelligenza artificiale
Nissan Hyper Tourer

Al Japan Mobility Show 2023, Nissan lancerà il nuovo Nissan Hyper Tourer, un’evoluzione in termini di mobilità elettrica. Questo concept elettrico, terzo della serie di proposte innovative dalla casa automobilistica nipponica, trae ispirazione dall’omotenashi, simbolo dell’ospitalità giapponese, e fonde tradizione e modernità nella sua concezione.

Delineando un profilo di design unico, il nuovo Hyper Tourer vanta una presenza imponente. Una prima occhiata rivela linee precise, essenziali e un’eleganza inconfondibilmente giapponese. Il suo design aerodinamico unisce la parte anteriore e posteriore in un fluire armonioso, accentuato dalla linea di cintura illuminata che funge da distintivo e dai cerchi impreziositi dal motivo kumiko.

Nissan Hyper Tourer

Nissan Hyper Tourer: svelato il terzo concept elettrico della serie Hyper

La tecnologia alla base di questo concept car elettrica è la Nissan EV Technology Vision, che incorpora batterie allo stato solido ad alta densità energetica e componenti compatti. Questo si traduce in un interno spazioso, combinato con un baricentro basso e la trazione integrale e-4ORCE, assicurando accelerazioni fluide e una stabilità di guida superiore.

All’interno del Nissan Hyper Tourer, l’esperienza di viaggio viene trasformata. I sedili anteriori sono progettati per ruotare completamente, evocando l’atmosfera di un lussuoso salotto. Motivi tradizionali giapponesi kumiko e koushi adornano la consolle e il sistema di illuminazione mentre un pannello LED piatto sul pavimento proietta immagini serene di un fiume e del cielo, fondendo natura e digitale in un abbraccio.

Nissan Hyper Tourer

L’Hyper Tourer promuove l’interazione tra i passeggeri grazie alla guida completamente autonoma. Ogni persona a bordo può gestire il sistema di navigazione e l’audio, con i passeggeri posteriori che hanno accesso tramite un innovativo display indossabile.

Avanzate funzionalità di intelligenza artificiale monitorano i segni biometrici dei passeggeri, regolando l’illuminazione e selezionando la musica perfetta, per garantire un viaggio in totale comfort.

Leggi anche: Nissan Hyper Urban: la casa giapponese anticipa il suo futuro

Con il Nissan Hyper Tourer, il brand giapponese presenta al Japan Mobility Show 2023 (26 ottobre – 5 novembre) una visione futuristica della mobilità, dove comfort, lusso e tecnologie all’avanguardia convergono in un’unica, eccezionale realtà.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -